Skip to main content

Traversata Crêuza de mä

Traversata Crêuza de mä
Calendary Il 19-05-2024

La Traversata Crêuza de mä apre l’edizione 2024 dell’Italian Open Water Tour. Un appuntamento di grande prestigio di gare di nuoto in acque libere. L'unico circuito per gli amanti del nuoto in acque libere in cui tutti possono tuffarsi al lago, al mare e in città.

La prima tappa è Genova, con un lungo mare da cui poter seguire tutte le gare, uno stabilimento balneare super attrezzato, la poesia di Boccadasse e un ingresso in acqua idilliaco, accompagnati dalle note di Fabrizio De Andrè.

La data da cerchiare sul calendario è domenica 19 maggio. Appuntamento ai Bagni San Nazaro (Corso Italia 5), punto di partenza delle diverse gare, che sono:

  • Hard Swim: gara di 4 mila metri. Partenza dalla spiaggia di Priaruggia e arrivo ai Bagni San Nazaro
  • Smile Swim: gara di 1,8 mila metri. Partenza da Boccadasse e arrivo ai Bagni San Nazaro
  • Relay Swim: gara di 900 metri x3. Partenza e arrivo ai Bagni San Nazaro

Le gare

Oltre alle premiazioni finali è prevista l'assegnazione di un punteggio per poi poter concorrere nella classifica finale del Circuito. La traversata è oramai inserita stabilmente tra le manifestazioni sportive più conosciute in Italia con una media di iscrizioni tra le 500 e le 600: nell'edizione 2023 le Provincie di provenienza degli iscritti sono state 55 mentre sono stati 14 i Paesi esteri (di 4 continenti differenti).

La manifestazione è patrocinata dall’Università di Genova che, oltre a mettere in palio un proprio Trofeo, dal primo anno dell’evento associa un’attività didattica elettiva dal nome “Italian Open Water Tour, la genesi di un evento sportivo”, gestita da SSD Glaciali, che porta al rilascio di crediti formativi agli studenti.
Confermata inoltre la Partnership con Avis Liguria e Pro Loco di Boccadasse, cooperanti nell’organizzazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, visita il sito di Italian Open Water Tour.


 

Useful info

Clock

Timetables:

Domenica 19 maggio dalle ore 7:30