Skip to main content

Status message

PlayPhygital - Esercenti - Domande frequenti

Diventa Esercente PlayPhygital
Come posso diventare un esercente Phygital?

Diventare un esercente Phygital è molto facile.

Basta accedere con il proprio account personale collegato con SPID, cliccare sul pulsante nella tua area riservata “Diventa un esercente Phygital

IMMAGINE

A questo punto devi solo inserire i dati della tua attività e attendere la conferma via email del tuo account Esercente.

Una volta diventato Esercente potrai creare il tuo negozio, inserire i tuoi prodotti e mostrare le tue offerte.

Ricorda: solo se accedi con il tuo account SPID potrai richiedere di aprire il tuo negozio su PlayPhygital.

Che dati servono per diventare esercente?

Per diventare esercente bastano pochi dati:

- Nome
- Cognome
- Email
- Numero di telefono
- Indirizzo della tua attività
- Visura camerale aggiornata

IMMAGINE FORM

Per richiedere il tuo account Esercente devi andare sulla pagina del tuo profilo e cliccare sul pulsante “Diventa un Esercente Phygital”

IMMAGINE

Ricorda: devi accedere con SPID per richiedere di diventare Esercente su PlayPhygital.

Solo i negozi di Genova possono diventare esercenti Phygital?

Sì, solo se hai un attività nella città di Genova puoi richiedere di essere presente su PlayPhygital.

Che vantaggi ho se divento un esercente?

I vantaggi sono molti e i motivi per non aderire all’iniziativa nessuno.

Innanzitutto PlayPhygital è una piattaforma che fa parte del sito www.visitgenoa.it, il portale di news, eventi e approfondimenti più visualizzato nel panorama ligure.

STATISTICHE

Inoltre, l’adesione al portale PlayPhygital è totalmente gratuita.
Grazie a PlayPhygital la tua attività sarà visibile su:

- Visitgenoa
- Mercato 3D
- App iOS e Android PlayPhygital
- Tour Virtuali

Come faccio a creare il mio negozio?

Creare il tuo negozio è molto semplice. Dopo aver effettuato l’accesso basta andare nella pagina del tuo profilo e cliccare sul pulsante “Aggiungi Negozio”

IMMAGINE

Ti verrà mostrato un form dove inserire i dati del tuo negozio:

- Nome
- Indirizzo
- Categoria Merceologica
- Immagine di copertina
- Logo
- Galleria Immagini
- Descrizione dell’attività
- Contatti (telefono, email, sito web, link social)

IMMAGINE

Una volta che hai inserito queste informazioni troverai il tuo negozio presente nel box “I miei negozi” e potrai modificare le informazioni inserite ogni volta che vorrai.

Per visualizzare la scheda del tuo negozio dovrai cliccare su “Vai al negozio” o cliccare sul nome del negozio, ti si aprirà la scheda del tuo negozio come verrà visualizzata agli altri utenti.

Come faccio a inserire i miei prodotti?

Nella pagina del tuo profilo trovi il pulsante “Aggiungi Prodotto” che ti permetterà di aggiungere nuovi prodotti al tuo negozio.

IMMAGINE

I dati richiesta nella compilazione della scheda negozio sono i seguenti:

- Nome del prodotto
- Descrizione
- Categoria merceologica
- Immagine di copertina
- Galleria immagini
- Prezzo
- Prezzo speciale
- Data dell’offerta
- Associazione con un prodotto tipico o ricetta

IMMAGINE

L’associazione con il prodotto o ricetta tipica è molto importante: essa permette di collegare i prodotti inseriti ai contenuti di natura redazionale presenti sul sito e visibili nelle pagine di visitgenoa.it e all’interno del Mercato3D.

Ricorda di inserire correttamente i dati dei tuoi prodotti, più saranno corretti più sarà facile trovarli all’interno delle pagine del sito.

Como posso vedere la scheda del mio negozio?

Il tuo negozio sarà visibile da più punti, ecco quali:

  • sul sito visitgenoa.it all’interno della sezione PlayPhygital gli utenti potranno vedere tutti i negozi aderenti all’iniziativa, sia nella mappa interattiva di Genova che in pagine di elenchi
  • sul sito visitgenoa.it correlati alle schede di ricette e prodotti tipici (ricorda, devi associare correttamente i prodotti alle ricette tipiche)
  • sul sito visitgenoa.it all’interno del Mercato3D
  • nell’app Web360 nella visualizzazione dei tour virtuali
  • nell’app mobile PlayPhygital (disponibile per Android e iOS)
Ci sono altre funzionalità per gli Esercenti su PlayPhygital?

All’interno di PlayPhygital l’esercente potrà confermare gli acquisti dei singoli utenti tramite la procedura di accredito manuale.

IMMAGINE

Inoltre potrà richiedere vedere lo storico delle sue transazioni e di quelle generate all’interno delle applicazioni PlayPhygital.

Per maggiori informazioni sul regolamento di accredito punti leggi il regolamento.

Vuoi saperne di più su quello che puoi fare come utente visitatore? Leggi le domande frequenti