Skip to main content

Status message

305
Aldo e Pivio De Scalzi (photo Pietro Pesce)
Calendary Il 15-10-2026

Pivio e Aldo De Scalzi: In acustico

Pivio e Aldo De Scalzi, presentano in prima assoluta a La Claque di Genova il loro nuovo spettacolo: "In acustico". In questa occasione I due artisti proporranno alcune delle loro più famose colonne sonore in una versione del tutto inedita, dando molto spazio al racconto, alle immagini e alle canzoni. Una scelta capace di restituire l’incanto e i ritmi di un repertorio nato per grandi organici a una dimensione più intima e raccolta ma altrettanto affascinante e coinvolgente.

Ad accompagnarli sul palco ci saranno le voci di Armanda De Scalzi, Matteo Merli e Roberto Tiranti, insieme ad Alessandro Pelle (batteria, percussioni), Massimo Trigona (basso acustico), Luca Cresta (fisarmonica), Edmondo Romano (legni) e Gianpiero Lo Bello (tromba). Completa l’ensemble il quartetto d’archi della Caretta Big Band: Valeria Saturnino (primo violino), Giada Bassani (secondo violino), Francesco Armanino (viola), Lisa Amirfeiz (violoncello).

Il concerto sarà arricchito dalle clip video dei film firmati dallo storico duo, nato nel 1997 e autore di oltre duecento colonne sonore, da "Il bagno Turco" di Ferzan Ozpetek a "Ammore e malavita" e "Diabolik" dei Manetti Bros., senza dimenticare cult televisivi come "Distretto di polizia" o "L’ispettore Coliandro". Al loro attivo, un palmares di tutto rispetto: 3 David di Donatello, 4 Nastri d’Argento, 2 Globi d'oro, 2 Ciak d'oro e molti altri riconoscimenti. 

Tra un brano e l'altro Pivio e Aldo raccontano al pubblico retroscena e segreti della scrittura musicale per il cinema: un viaggio tra immagini e musica pensato per avvicinare gli spettatori a un mondo molto amato ma ancora misterioso.

Evento a cura di Palco sul mare Festival Off

Informazioni

Biglietti € 16/12
Ulteriori informazioni sul sito del Teatro della Tosse e sul sito di Pivio e Aldo De Scalzi

 

Useful info

Clock

Timetables:

21:30

Potrebbe interessarti anche...

"27th Mediterranean Music Festival - Eurafrica"

"27th Mediterranean Music Festival - Eurafrica"

Data di svolgimento: 01 Jul 18 - 30 Sep 18

Find out more

The International Competition of Violin - Paganini's Prize

The International Competition of Violin - Paganini's Prize

Data di svolgimento: 05 Apr 18 - 14 Apr 18

Find out more

Goran Bregović in Genoa

Goran Bregović in Genoa

Data di svolgimento: 13 Feb 18

Find out more

Paganini Genova Festival

Paganini Genova Festival

Data di svolgimento: 27 Oct 17 - 29 Oct 17

Find out more

Paul Weller concert

Paul Weller concert

Data di svolgimento: 11 Sep 17

Find out more