Skip to main content

Status message

I Trilli cantano Genova

Foto di gruppo de I Trilli (dal sito https://www.itrilli.com/)
Calendary Il 06-02-2026

Una serata speciale dedicata alla musica e alle radici della tradizione genovese arriva venerdì 6 febbraio alle 21 al Teatro Rina e Gilberto Govi con lo spettacolo “I Trilli cantano Genova”, un appuntamento imperdibile per gli amanti della canzone popolare e dei grandi classici della nostra città. Nato come progetto di celebrazione del patrimonio musicale ligure, lo spettacolo vede sul palco Vladi dei Trilli (al secolo Vladimiro Zullo) insieme a una formazione di musicisti e ospiti d’eccezione, per un viaggio attraverso melodie che hanno segnato la storia culturale di Genova e delle sue comunità.

I dettagli del concerto

La serata propone un ricco repertorio che unisce canzoni della tradizione dialettale con brani di gruppi e cantautori liguri che hanno portato nel mondo l’essenza e il carattere della nostra musica. L’obiettivo è celebrare con rispetto e passione il contributo che artisti locali hanno dato alla scena nazionale, rileggendo classici senza tempo accanto a interpretazioni più moderne. Accanto ai Trilli, saliranno sul palco figure importanti della scena musicale italiana che hanno legami profondi con la Liguria. Tra gli ospiti confermati: Marco Zoccheddu, storico chitarrista e collaboratore di artisti come Fabrizio De André, Mauro Culotta, compositore e chitarrista con una lunga carriera al fianco di grandi nomi della musica italiana, e Gatto Panceri, cantautore noto a livello nazionale e autore di successi come Vivo per lei. La band dei Trilli per questa serata include musicisti di grande esperienza, mentre la cantautrice Stephanie Niceforo, già collaboratrice di lunga data di Vladi, arricchirà il repertorio con la sua voce e sensibilità artistica.

Informazioni

Per maggiori informazioni, dettagli sugli orari delle repliche e per l'acquisto dei biglietti, vai al sito ufficiale del Teatro Govi.

 

La foto di copertina è tratta dal sito https://www.itrilli.com/

Useful info