Salta al contenuto principale

IL MARE DI GENOVA

IL MARE DI GENOVA

Genova e il suo mare. O meglio, Genova è il suo mare. Da sempre elemento naturale e la stessa ragion d’essere di una città che nasce come uno degli scali più importanti del Mediterraneo, punto di vista privilegiato dal quale il capoluogo ligure si presenta al meglio, come una quinta teatrale, proprio a chi la raggiunge via nave. Ma il mare di Genova diventa, nella bella stagione, ambiente da vivere appieno in spiagge e scogliere che sono un prolungamento urbano delle due Riviere, di Ponente e di Levante, nel punto in cui si toccano al culmine di quell’arco di terra che è la Liguria.

Se si parla di attività all’aperto e di sport a Genova bisogna infatti parlare naturalmente anche di mare. Molti non lo immaginano, ma subito fuori dal centro il mare di Genova è splendido, la qualità dell’acqua e dell’ambiente marino è eccellente.

Per gli appassionati di snorkelling è facile esplorare suggestivi ambienti mediterranei partendo dalle spiaggette fra gli scogli a Levante, fino a Nervi, e incrociare molte specie animali; ma in città sono presenti anche centri diving per i sub più esperti.

Sia al Porto Antico che alla Marina Genova di Sestri Ponente esistono scuole e servizi per provare la vela, a Levante si trova tutto il necessario per uscire in canoa o kayak. E tutta la costa della città, da Vesima Pegli e da Corso Italia a Nervi, è perfetta anche solo  per godersi una bella nuotata e una giornata di sole.

E per un’esperienza di mare ancora più emozionante, ci sono i servizi di whale watching che partono dal Porto Antico, oppure le escursioni in barca verso Portofino e le Cinque Terre.

City Pass Genova

È il pass turistico ufficiale per Genova.
Ti accompagna nella scoperta della città  per valorizzare il tuo tempo libero!  

Acquistalo subito

Immagine
img