Un Soffio di Speranza - Note per un Mondo senza Polio
Domenica 30 novembre alle ore 16.30 il Teatro Carlo Felice ospita “Un Soffio di Speranza – Note per un Mondo senza Polio”, il concerto promosso dagli 11 Rotary Club di Genova con il supporto del Distretto Rotary 2032, in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice e la Banda Musicale Cittadina di Bolzaneto 1883.
L’iniziativa sostiene End Polio Now, la campagna internazionale del Rotary per l’eradicazione della poliomielite, che ha già permesso la riduzione del 99,9% dei casi nel mondo. L’intero ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto alla campagna e triplicato dalla Bill & Melinda Gates Foundation, contribuendo a garantire fino a tre dosi di vaccino per ogni euro donato.
Il programma musicale
Il concerto è diretto dal Maestro Bernardo Pellegrini e vede protagonista l’Orchestra di Fiati e Percussioni “Città di Genova”, una formazione di circa settanta musicisti provenienti da bande e filarmoniche del territorio, riuniti sotto la direzione artistica della Banda Musicale Cittadina di Bolzaneto 1883.
In programma musiche di:
• D. Shostakovich – Suite Jazz n. II
• G. Verdi – Ouverture dal “Nabucco”
• E. Elgar – Pomp and Circumstance Op. 39, n. IV
• E. Morricone – Moment for Morricone
• J. Barry – Bond... James Bond
• F. De André – De André per Banda
Durata: circa 90 minuti
Un concerto di grande qualità artistica che unisce la potenza espressiva della musica a un messaggio concreto di solidarietà globale.
Informazioni
INGRESSO LIBERO
Prenotazioni: https://tinyurl.com/concertopolio
Informazioni: concertopolio@gmail.com – www.rotary2032.it
Info utili
Orari:
16:30