Red Bull Cerro Abajo
Preparati a rimanere a bocca aperta! In autunno, arriva a Genova la Red Bull Cerro Abajo, la gara di urban downhill più spettacolare ed estrema al mondo. L'evento sbarca all'ombra della Lanterna dal 18 al 20 ottobre. "Qui si fa la storia", verrebbe da dire, parafrasando Vasco Rossi. Già, perché, in occasione di Genova Capitale Europea dello Sport, per la prima volta un tappa della mitica competizione che vede impegnati i migliori rider a livello mondiale non si terrà in Sud America ma in Italia, nel capoluogo ligure.
Red Bull Cerro Abajo: al Cile a Genova, uno spettacolo su due ruote tra creuze e caruggi
C’è un filo rosso che da sempre lega la Superba al Red Bull Cerro Abajo, in particolare alla città cilena di Valparaìso, culla della competizione. Valparaíso è conosciuta infatti come la Genova del Pacifico per la somiglianza nell'architettura urbana e per i tanti genovesi che si sono trasferiti lì, nel secolo scorso, per cercare fortuna. Un appuntamento che diventa quindi ancora più affascinante e imperdibile per gli amanti di questa specialità, che vedranno i 30 migliori rider a livello mondiale lanciarsi ad alta velocità tra i tipici caruggi di Genova, cercando il miglior tempo al termine dei 2 km del tracciato.
I protagonisti
Fra i partecipanti della tappa italiana ci sarà Tomáš Slavík, veterano della competizione e tre volte vincitore a Valparaìso. Il rider ceco ha già avuto modo di fare un sopralluogo a Genova ed è il protagonista di un video spettacolare e poetico in cui, sulle note di Antonio Vivaldi e con la struggente bellezza di Genova come cornice, regala discese mozzafiato e un’eloquente anteprima di ciò che succederà a ottobre
Info utili
Questo evento è parte di: