Salta al contenuto principale

Palazzo Doria Carcassi in concerto per i Rolli Days 2025

Interno del Palazzo Doria Carcassi
Calendary Dal 27-04-2025 al 04-05-2025

In occasione della nuova edizione dei Rolli Days 2025, le storiche sale di Palazzo Doria Carcassi si aprono alla musica classica, offerta dai musicisti dell'Orchestra Paganini di Genova, con due imperdibili concerti organizzati da Fondazione Carige, nelle giornate di domenica 27 aprile e 4 maggio alle ore 18.

Il Quartetto di Genova

Il 27 aprile alle ore 18, si esibiranno in concerto il Quartetto di Genova, formato da Yesenia Vicentini e Filippo Taccogna al violino, Teresa Valenza alla viola e Stefano Grazioli al violoncello, proporrà un programma ricco di intensità e raffinatezza.

Il quartetto, nato nel 2021 al Conservatorio Niccolò Paganini, è composto da prime parti e solisti dell’Orchestra Paganini e studia all’Accademia Stauffer. I membri, cresciuti insieme musicalmente, condividono una formazione comune che favorisce coesione e omogeneità timbrica. Nel 2022 hanno inaugurato il Teatro Akropolis e partecipato all’apertura dell’anno accademico dell’Università di Genova, attualmente collaborano con diverse realtà culturali e nel 2023 hanno presentato in anteprima lo spettacolo Musica per Forza, dedicato al Giorno della Memoria.

Duo Bogdanovic-Guella

Un ricco programma musicale sulle note di Niccolò Paganini, Alessandro Rolla e Francisco Tàrrega in concerto il 4 maggio alle ore 18, guidato dal Duo Bogdanovic-Guella.

Filippo Bogdanovic, violinista e giovane portento, ha iniziato fin da piccolo la sua carriera musicale al Teatro Carlo Felice di Genova. È vicepresidente dell’Associazione Orchestra Niccolò Paganini con la quale collabora alla realizzazione di concerti, continuando a dedicarsi alla divulgazione della figura di Paganini anche nelle scuole. Vincitore di numerosi concorsi internazionali, svolge un'intensa attività concertistica da solista collaborando con l’Orchestra Paganini.

Riccardo Guella, chitarrista, attivo come solista e in formazioni da camera, si esibisce in Italia e all’estero (Spagna, Stati Uniti, Cina). Direttore artistico della rassegna Sei Corde al Castello a Genova, è impegnato nella valorizzazione della musica di compositori genovesi e in progetti discografici, incidendo un disco con Gianluca Nicolini e un monografico su Roberto Sierra. Vincitore di concorsi nazionali e internazionali attualmente collabora con istituzioni prestigiose.

Informazioni

Ingresso libero con prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento posti, sul sito rollidays.happyticket.it

Info utili

Clock

Orari:

Dalle ore 18

Questo evento è parte di:

Rolli Days - Natura e arte tra ville e palazzi

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche...

Boléro-Ravel. Serata di danza al Carlo Felice

Boléro-Ravel. Serata di danza al Carlo Felice

Data di svolgimento: 19 Dic 25 - 21 Dic 25

Scopri di più

Extra di Teatro Akropolis

Extra di Teatro Akropolis

Data di svolgimento: 08 Dic 25 - 19 Dic 25

Scopri di più

I concerti di novembre alla GAM

I concerti di novembre alla GAM

Data di svolgimento: 16 Nov 25 - 30 Nov 25

Scopri di più

La Favola del Flauto Magico

La Favola del Flauto Magico

Data di svolgimento: 15 Nov 25 - 16 Nov 25

Scopri di più

Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni

Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni

Data di svolgimento: 14 Nov 25 - 23 Nov 25

Scopri di più