Myricae. Luca Falomi per Jazz’n’breakfast
Il primo appuntamento del 2026 con la rassegna Jazz’n’breakfast vede il ritorno al Teatro Gustavo Modena di Luca Falomi, tra i chitarristi jazz più eleganti e stimati del panorama nazionale. Definito “l’enfant prodige della 6 corde acustica” è, oggi, un vivido talento del jazz contemporaneo, con collaborazioni importanti tra cui Gino Paoli, Petra Magoni e Armando Corsi.
Luca Falomi è in scena per un live interamente basato sul nuovo album intitolato Myricae. Un disco di grande raffinatezza compositiva in cui si intrecciano elementi di jazz, musica etnica, classica e avanguardia: nove brani che spaziano tra gli ammiccamenti al flamenco di Les amours imaginaires, i sapori più pop di Peace song, le fascinazioni orientali di Enigma. Grande protagonista è la chitarra, ora acustica e intima, ora elettrificata e più audace, ma sempre in ascolto e in dialogo con i vari strumenti che impreziosiscono i suoi lavori discografici e i suoi concerti.
Falomi è accompagnato da un trio composto da Eugenia Canale (pianoforte), Stefano Della Casa (violoncello), Max Trabucco (batteria). Il titolo del disco omaggia l’omonima raccolta poetica di Giovanni Pascoli, ma è anche una dedica personale al padre dell’artista, figura fondamentale nel suo percorso musicale.
Tutti i concerti di Jazz’n’breakfast iniziano alle ore 10:30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30. Ingresso 10 euro (colazione + concerto): i biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e a questo link.
La rassegna Jazz’n’breakfast è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto, Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.
Info utili
Orari:
Ore 10:30