Salta al contenuto principale
La decapitazione di Marco Gualco
Calendary Dal 05-11-2024 al 10-11-2024

La decapitazione di Marco Gualco

Una nuova produzione del Teatro Nazionale di Genova debutta al Duse: da martedì 5 a domenica 10 novembre si esibisce la compagnia La corte di Pagobardocomposta da ex allievi della Scuola di recitazione Mariangela Melato, con lo spettacolo La decapitazione di Marco Gualco.

Lo spettacolo 

Prodotto da Teatro Nazionale di Genova, CTB e MaMiMò, La decapitazione di Marco Gualco è un continuo alternarsi di tempi e situazioni, in cui passato e presente si intrecciano sotto lo spettro ineluttabile del futuro incombente. Nella concitata confessione del protagonista, interrotta dalle considerazioni del boia, emergono vicende personali e figure come da uno specchio distorto, schegge impazzite di un flusso inconsapevole degli ultimi giorni di vita dell’uomo, cui è toccato in sorte fare i conti con le proprie paure.

In scena, a vestire i panni del protagonista è lo stesso Marco Gualco. Presenti anche Susanna Valtucci, Vincenzo Castellone, Matteo Sintucci, Matteo Alfonso e lo stesso autore e regista, Riccardo Cacace

Informazioni 

Durata dello spettacolo: 2 ore e 30 minuti con intervallo

Orari della programmazione: martedì, mercoledì e venerdì alle 20:30; giovedì e sabato alle 19:30; domenica alle 16:00.

Maggiori info su https://www.teatronazionalegenova.it/

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

G come io?

G come io?

Data di svolgimento: 03 Ott 26

Scopri di più

Secondo Festival "Teatri dell'Esistenza"

Secondo Festival "Teatri dell'Esistenza"

Data di svolgimento: 26 Set 26 - 28 Nov 26

Scopri di più

Open Day Culture nel Futuro

Open Day Culture nel Futuro

Data di svolgimento: 25 Set 26

Scopri di più

Il castello si racconta

Il castello si racconta

Data di svolgimento: 17 Set 26

Scopri di più

Ballata Femmenella

Ballata Femmenella

Data di svolgimento: 11 Set 26

Scopri di più