Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

317
Italia vs Cile
Calendary Il 22-11-2025

Italia vs Cile: gli Azzurri tornano a Genova per le Quilter Nations Series

 

L’Italia torna ancora una volta nell’impianto del capoluogo ligure, una delle città ad aver ospitato più volte la Nazionale Italiana Maschile di Rugby, l’ultima delle quali nel 2024 contro la Georgia.

 

World Rugby ha confermato di aver apportato una modifica al calendario internazionale: il Cile sostituisce Samoa nell’incontro contro l’Italia in programma a Genova il 22 novembre, nell’ambito delle Quilter Nations Series, dopo la qualificazione dei sudamericani alla Rugby World Cup 2027.

La partita rappresenta il primo storico test match tra Italia e Cile, in una città che ospita con orgoglio una vivace comunità sudamericana.

La decisione, raggiunta di comune accordo tra le tre federazioni nazionali, World Rugby ed il Sei Nazioni quale organizzatore delle Quilter Nations Series a seguito di una richiesta da parte di Samoa, riflette le priorità in evoluzione sia per il Cile che per Samoa nel loro percorso verso la qualificazione alla Rugby World Cup 2027.

Il Cile ha conquistato la qualificazione dopo una combattuta doppia sfida contro Samoa, assicurandosi così un posto alla Rugby World Cup 2027 in Australia — la sua seconda partecipazione consecutiva al massimo palcoscenico del rugby mondiale.

Samoa, dal canto suo, sta concentrando tutte le proprie risorse ed energie nella preparazione del Torneo di Qualificazione Finale alla Rugby World Cup 2027, in programma a Dubai dall’8 al 18 novembre. 

Biglietti: 

La Federazione Italiana Rugby informa che tutti gli acquirenti di biglietteria online riceveranno da TicketOne una comunicazione a mezzo email con tutte le informazioni per procedere con la richiesta di rimborso.

Nel caso in cui si volesse procedere con la richiesta di annullo, basterà rispondere all’email ricevuta da TicketOne entro e non oltre le ore 15:00 di lunedì 27 ottobre, indicando il proprio numero d’ordine. Sarà possibile anche annullare solo determinati biglietti del proprio ordine.
Se si desiderasse comunque partecipare all’evento i biglietti già acquistati sono validi per l’accesso.

Inoltre, tutti coloro che abbiano acquistato biglietti per Italia v Samoa presso la Biglietteria FIR e che desiderassero ricevere un rimborso, sarà possibile effettuare richiesta dalle ore 15 di lunedì 13 alle ore 15 di lunedì 27 ottobre inviando una mail a biglietteria@federugby.it

Successivamente a tale data, tutti i biglietti emessi e non rimborsati saranno automaticamente validi quali titoli d’accesso per Italia v Cile.

 

 
 

Info utili

Clock

Orari:

Ore 21:00

Potrebbe interessarti anche...

Progetto "Gli Anelli del Benessere" - Inaugurazione dell'Anello Ponente

Progetto "Gli Anelli del Benessere" - Inaugurazione dell'Anello Ponente

Data di svolgimento: 14 Nov 25

Scopri di più

51° Trofeo Nico Sapio

51° Trofeo Nico Sapio

Data di svolgimento: 07 Nov 25 - 09 Nov 25

Scopri di più

Marina Militare Nastro Rosa Tour "il Veloce"

Marina Militare Nastro Rosa Tour "il Veloce"

Data di svolgimento: 05 Nov 25

Scopri di più

SportAbility Day 2025

SportAbility Day 2025

Data di svolgimento: 04 Ott 25

Scopri di più

Dream Run 2025

Dream Run 2025

Data di svolgimento: 28 Set 25

Scopri di più