Il mondo dell’autismo
Il mondo dell’autismo
Lunedì 14 aprile ore 16
Incontro aperto a tutti
Ogni anno, il 2 aprile, ricorre la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.
La Biblioteca Benzi, lunedì 14 aprile alle ore 16, ospita un pomeriggio di aggiornamento e sensibilizzazione con esperti del settore. Intervengono: Silvia Galleano, Presidente della Cooperativa Sociale ABAcadabra e Carlotta Berti, socia della Cooperativa. Come è noto, la cooperativa ABAcadabra si dedica alla terapia ABA comportamentale per supportare bambini, ragazzi e adulti con disturbi del neurosviluppo, lavorando per costruire un futuro più luminoso e inclusivo per i loro assistiti.
Sarà presente anche Massimo Pedersoli, di ritorno dal suo viaggio da Genova a Capo Nord, per promuovere una cultura di maggior attenzione sul tema.
Egli, infatti, nel 2024 ha compiuto un’impresa straordinaria: un cammino a piedi da Genova Pegli a Capo Nord, oltre 5.000 chilometri attraverso l’Europa, per sensibilizzare sul tema dell’autismo e dare voce a chi spesso resta invisibile. Autore del libro “Connessioni Blu”, Pedersoli racconta con delicatezza il bisogno di ascolto e comprensione che attraversa il mondo dell’autismo.
L’evento sarà un’occasione per conoscere da vicino la sua esperienza e riflettere insieme sull’importanza della consapevolezza e dell’accoglienza.
Info e prenotazioni: 010 5578896 – benzieventi@comune.genova.it
Info utili
Orari:
dalle ore 16 alle ore 17:30