Il flauto magico
Il Teatro Carlo Felice apre le porte al mondo incantato di Die Zauberflöte - Il flauto magico, il Singspiel di Mozart che ha fatto la storia dell’opera. Un viaggio musicale, che andrà in scena dal 13 al 15 giugno e dal 20 al 22 giugno 2025, d'ispirazione massonico-orientale, che accentua la polarizzazione tra bene e male, tanto da rendere la vicenda un vero e proprio percorso iniziatico del protagonista verso i valori della bellezza e della sapienza.
Una produzione tutta genovese, firmata dalla Fondazione Teatro Carlo Felice, che mette in scena i giovani talenti dell’Accademia di alto perfezionamento diretta da Francesco Meli, con la direzione musicale di Giancarlo Andretta e la regia di Daniele Abbado.
Un cast giovane e creativo
A vestire i ruoli principali dell’opera saranno due cast alternati, selezionati tra le nuove promesse del panorama lirico internazionale:
- Tamino: Samuele Di Leo, Yiyan Gong;
- Pamina: Gabriella Ingenito, Ilaria Monteverdi;
- Papageno: Ernesto de Nittis, Willingerd Giménez;
- Regina della Notte: Sona Gogyan, Martina Saviano;
- Sarastro: Antonino Arcilesi, Giovanni Augelli;
- Monostatos: Timóteo Bene Júnior, Davide Zaccherini;
- Papagena: Eleonora Marras, Giada Venturini.
In scena anche l’Orchestra, il Coro e il Coro di voci bianche del Teatro Carlo Felice, guidati dai Maestri Claudio Marino Moretti e Gino Tanasini. Lo spettacolo curato da Lele Luzzati, con i costumi di Santuzza Calì, coreografie di DEOS, luci di Luciano Novelli e la regia collaborativa di Boris Stetka.
Informazioni
Per maggiori informazioni sulla programmazione e prenotazione dei biglietti, consultare il sito ufficiale operacarlofelicegenova.it
Info utili
Orari:
Gli orari variano a seconda dei giorni e dei turni:
- Alle 15 nei giorni di sabato 14, domenica 15 e 22 giugno.
- Alle 20 nei giorni di venerdì 13 e 20 e sabato 21 giugno.