EXPLORACITY, un nuovo modo di scoprire la città
EXPLORACITY, un nuovo modo di scoprire la città
EXPLORACITY è la piattaforma mobile innovativa ideata da ETT che offre nuovi servizi per la valorizzazione del Turismo e dei Beni Culturali e che rende la visita della città di Genova un’esperienza immersiva e altamente suggestiva.
- Scarica la app gratuita EXPLORACITY dagli store online Android e iOS
- Acquista in-app i percorsi
- Acquista il visore Cardboard VR presso l'ufficio IAT di Accoglienza e Informazione Turistica di Via Garibaldi 12 per accedere alla Realtà Virtuale
Una volta selezionato e scaricato il percorso sul proprio dispositivo mobile, il turista è guidato in una scoperta interattiva dei luoghi fisici che si arricchisce di contenuti multimediali e di realtà virtuale e che rende la visita della città un’esperienza immersiva e altamente suggestiva.
I percorsi disponibili sull’app sono:
- La Genova Medioevale, un appassionante viaggio nella città medievale attraverso15 punti di interesse dislocati nel Centro Storico di Genova. Il percorso, oltre a proporre storie e aneddoti, accompagna alla scoperta interattiva dei luoghi fisici e si arricchisce di contenuti multimediali e di realtà virtuale
- I giardini della Liguria, dedicato ai paesaggi, ai fiori e alla cultura vivaistica della Liguria che offrirà anche un’esperienza di realtà virtuale dei giardini dei più importanti Parchi e ville storiche di Genova e della Liguria. Il percorso permette di esplorare 8 punti di interesse – Villa del Principe, Villa Croce, Villa Durazzo Pallavicini, Villa Duchessa di Galliera, Villa Serra di Comago a Genova; Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure; Abbazia della Cervara a Portofino e Villa della Pergola ad Alassio- attraverso contenuti testuali e fotografici. La funzione di esplorazione in realtà virtuale tramite il visore cardboard disponibile negli uffici IAT permette di vivere un’esperienza di visita “dentro i giardini”