Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

303

Teatro della Tosse e Teatro di Dioniso: Theatre on a line

Teatro della Tosse e Teatro di Dioniso: Theatre on a line
Calendary Dal 07-05-2020 al 07-06-2020

In piena armonia con la sua tradizione di fare teatro in modi e spazi non convenzionali, l'attività di programmazione dal vivo del Teatro della Tosse riprende con uno spettacolo fuori dagli schemi che si svolge al telefono

 

Dal 7 maggio al 7 giugno “Theatre on a line” di Cuocolo/Bosetti.

Si tratta del settimo episodio di Interior Sites Project, uno spettacolo nato nel 2011 in Australia dove è stato programmato per un mese con successo. Una versione differente è stata presentata due anni dopo a Prato con il Teatro Metastasio. Oggi, nella situazione che stiamo vivendo, “Theatre on a line” si carica di ulteriori significati: diventa un modello disponibile per continuare a fare teatro.

La pluripriemiata compagnia italo-australiano Cuocolo/Bossetti, già ospitata alla Tosse in passate stagioni,  da 20 anni ha dato vita ad una poetica teatrale che si rivolge a gruppi di pubblico molto ristretti, cui viene chiesto di condividere l’accadimento teatrale dal vero  in un rapporto molto  personale

In “Theatre on a line” l’attrice Roberta Bosetti interagisce attraverso il telefono con un singolo spettatore. La peculiarità di questa forma teatrale fa sì che anche spettatori di paesi stranieri possano fruirne: “Theatre on a line” è disponibile in italiano, in inglese e francese

Ogni telefonata sarà necessariamente diversa dalle altre perché interattiva, ma tutte saranno sostenute da un testo multiplo che si interroga sulla natura dell’esperienza teatrale e sul rapporto possibile che l’attore può creare col proprio spettatore.

 

“Theatre on a line” è uno spettacolo che si svolge al telefono.

Uno spettacolo sull’intimità, sull’intimità con degli sconosciuti. Sulle mappe, le mappe del desiderio, le mappe di possibili incontri, mappe immaginarie per incontri immaginari.

Sulle storie che potremmo raccontare e su quelle che altri ci racconteranno.

Sull’essere connessi, sull’essere in linea, la linea che muove, le linee telefoniche, le linee telefoniche dedicate al teatro. Sul teatro in linea, sul teatro sospeso su una linea, la linea sottile che divide realtà e finzione.

 

Lo spettatore da casa acquista on line il biglietto. Prenota giorno e ora indicando la lingua richiesta tra italiano, inglese o francese. Riceverà subito dopo un numero di telefono e una password. Alla data e orario stabiliti chiamerà il numero e, verificata la password, sarà messo in comunicazione con l'attrice, per un tempo variabile tra 15 minuti e mezz'ora.

 

Il biglietto è acquistabile presso il sito del teatro della tosse.

Lo spettacolo sarà disponibile dal 7 maggio al 7 giugno, escluso il lunedì, ai seguenti orari:

11.30 - 12.00  - 12.30     16.00 - 16.30 - 17.00        20.30 - 21.00 - 21.30 - 22.00

 

Per informazioni: biglietteria@teatrodellatosse.it - promozione@teatrodellatosse.it

 

 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Gomeo Bobelu Lightning Unveiled

Gomeo Bobelu Lightning Unveiled

Data di svolgimento: 30 Mag 24

Scopri di più

La Grande Opera a Palazzo

La Grande Opera a Palazzo

Data di svolgimento: 18 Mag 24 - 19 Mag 24

Scopri di più

La battaglia della Meloria

La battaglia della Meloria

Data di svolgimento: 18 Mag 24

Scopri di più

Il corsaro

Il corsaro

Data di svolgimento: 17 Mag 24 - 26 Mag 24

Scopri di più

L'invasione dell'UltrArte

L'invasione dell'UltrArte

Data di svolgimento: 09 Mag 24 - 25 Mag 24

Scopri di più