Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

306+305

Teatro Carlo Felice: Stagione Sinfonica 2019/2020

Teatro Carlo Felice: Stagione Sinfonica 2019/2020
Calendary Dal 11-10-2019 al 05-06-2020

Gli eventi sono sospesi fino al 14 giugno 2020 in ottemperanza al Dpcm 198 del 8 marzo 2020

 

Venerdì 11 ottobre prende il via la "Stagione Sinfonica 2019/2020" presentata dal Teatro Carlo Felice, con un calendario ricco ed entusiasmante. 

 
Sono previsti quattordici imperdibili appuntamenti. La Stagione Sinfonica si aprirà con un concerto con protagonista, come violino solista e direttore, il grande virtuoso Sergej Krylov, che interpreterà il meraviglioso concerto per violino di Mendelssohn e dirigerà l’Orchestra del Teatro Carlo Felice nella celebre Sinfonia “Dal nuovo mondo” di Dvořák.
 
Seguono due appuntamenti da non perdere, i concerti celebrativi di Niccolò Paganini, parte integrante del Paganini Genova Festival (con il Teatro Carlo Felice membro del Comitato Organizzatore, iniziativa frutto della collaborazione tra il Comune di Genova, la Fondazione Enzo Hruby, il Conservatorio Niccolò Paganini e l’Associazione Amici di Paganini).
 
Numerosi i direttori d’orchestra e musicisti di prestigio che calcheranno il palco del Teatro Carlo Felice, animando la platea con passione ed armonia.
La Stagione Sinfonica si conclude il 5 giugno con Andrea Battistoni sul podio e il primo flauto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, Francesco Loi, come solista, in un programma che, oltre a brani di Mascagni e Kachaturian, prevede anche la prima esecuzione assoluta di un lavoro dello stesso Battistoni, commissionato dal Teatro Carlo Felice: Serenata per Baron Corvo.  

 

NEWS:

Alcune novità di questa nuova Stagione tra cui  l’inizio anticipato alle ore 20.00 dei  Concerti Sinfonici ad esclusione del concerto di Pat Metheny Trio & Orchestra programmato alle ore 21.00 ed il Concerto di Capodanno che inizierà alle ore 16.00
 
A partire da questa Stagione il servizio di guardaroba sarà gratuito per tutti ad eccezione delle manifestazioni ospiti.
 
Con l’acquisto online non sarà più necessario passare dalla biglietteria ma si potrà accedere direttamente in Teatro grazie al sistema Print at Home.
 
A tutti gli abbonati agevolazioni e trattamento esclusivo per tutti gli avvenimenti ospiti in teatro con un risparmio del 20% rispetto al costo intero del biglietto e chi è abbonato alla Lirica avrà un ulteriore sconto per sottoscriverne uno anche di Sinfonica.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI:
 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Ianua. L'evento

Ianua. L'evento

Data di svolgimento: 11 Ott 24 - 13 Ott 24

Scopri di più

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Data di svolgimento: 03 Ago 24 - 04 Ago 24

Scopri di più

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

Data di svolgimento: 27 Lug 24

Scopri di più

Ermal Meta a Live in Genova Festival

Ermal Meta a Live in Genova Festival

Data di svolgimento: 19 Lug 24

Scopri di più

I Subsonica a Live in Genova Festival

I Subsonica a Live in Genova Festival

Data di svolgimento: 18 Lug 24

Scopri di più