Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

304+305

Genova Hip Hop Festival

Genova Hip Hop Festival
Calendary Il 21-01-2023
Per gli amanti della musica Hip Hop, questo è l’evento che fa per voi! 
 
Genova Hip Hop Festival è un progetto che nasce nel 2018 ed è l’unico festival nel panorama Italiano che tratta la cultura Hip Hop a 360°, coinvolgendo le 4 discipline (Rap, Breakin, Writing e Deejaying). 
 
La direzione artistica di GEHHF coordina, organizza ed indirizza la progettazione dell’evento, indicando i percorsi artistico-culturali da seguire, le caratteristiche, le tematiche e le modalità di realizzazione dell’evento, rilasciando input al team di comunicazione per lo sviluppo e l’implementazione delle strategie definite. 
 
In passato il festival ha ospitato artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Tedua, Ghali, Luche, Lazza, Nitro, Olly, Bassi Maestro, Dargen d’Amico, Ensi, Murubutu, Claver Gold, Vegas Jones, Giaime, e molti altri.
 
L'evento del 21 gennaio sarà dedicato a perfomance musicali di artisti di fama nazionale e particolare attenzione ai talenti emergenti del rap genovese che apriranno i concerti. 
 
Le scelte artistiche del genova Hip Hop Festival nelle ultime edizioni avvicinano generazioni diverse con artisti da anni nella scena hip hop nazionale e il movimento trap, cresciuto esponenzialmente tra i giovani negli ultimi anni.
 
Dalle ore 16.00 canteranno: Nicename, Equipe 149, Chicuta, Rojito, Hellsy, Sossy, Akill Miami, Sayf, Albert Eams, Theo Rem, Vago, Gorka.
In apertura alla fase serale ci saranno quaranta minuti dedicati al deejaying, una delle quattro discipline dell’hip hop, con Dj Kamo e Mr Phil: i due artisti si sfideranno con tracce diverse a chi riesce a far divertire di più il pubblico, che voterà alla fine chi ha messo le tracce più belle.
Seguiranno artisti affermati della scena rap nazionale: Spike, Inoki, Ensi, Nerone, Quentin40, Silent bob & Sick Budd, 13 Pietro & lil busso, Helmi Sa7bi, Miriam Ayaba.
 
La partecipazione è gratuita. 
 
In occasione dell’evento è stata emanata un’ordinanza che stabilisce il divieto di detenzione di materiali pirotecnici ed esplosivi e che vieta temporaneamente la detenzione, il consumo e la vendita di bevande, alcoliche e non, in contenitori di vetro o metallo. Nella stessa ordinanza si fa divieto di introdurre ai Giardini Baltimora spray urticanti che verranno raccolti in un punto di custodia apposito.  
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Genova Hip Hop Festival.
 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Euroflora 2025

Euroflora 2025

Data di svolgimento: 24 Apr 25 - 04 Mag 25

Scopri di più

Mondiali di Coastal Rowing

Mondiali di Coastal Rowing

Data di svolgimento: 06 Set 24 - 08 Set 24

Scopri di più

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

Data di svolgimento: 27 Lug 24

Scopri di più

Tony Ann al Porto Antico

Tony Ann al Porto Antico

Data di svolgimento: 08 Lug 24

Scopri di più

Porto Antico EstateSpettacolo 2024

Porto Antico EstateSpettacolo 2024

Data di svolgimento: 28 Giu 24 - 04 Ago 24

Scopri di più