Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

305

Dardust e gIANMARIA in concerto - Serata powered by Eni

Dardust e gIANMARIA in concerto - Serata powered by Eni
Calendary Dal 26-06-2023 al 27-06-2023

A Genova le sorprese non finiscono mai! Preparati a vivere una settimana "a vele spiegate" navigando sull'onda delle sette note! Si parte con il grande concerto che Piazza della Vittoria ospita lunedì 26 giugno. Sul palco, due artisti della nuova generazione che sapranno coinvolgervi con sonorità e stili diversi. 

Si inizia alle 20.30 con la voce e la musica di Radio Babboleo, che riscalderanno l'atmosfera fino al primo live: alle 21, sul palco salirà un  giovane artista che si sta facendo strada nel panorama musicale italiano. Fresco di partecipazione all'edizione 2023 del Festival di Sanremo (dove è riuscito a conquistare un posto in gara tra i big dopo la vittoria nella categoria "Giovani") ecco il giovane gIANMARIA! Classe 2002, Gianmaria Volpato nasce e cresce nella città di Vicenza dove, fin dagiovanissimo, inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. Rivelazione dell’edizione 2021 di X Factor, si è distinto nel programma emozionando i giudici con gli inediti “I suicidi“ e “Senza Saliva“ - entrambi contenuti in “Fallirò”, l’EP di debutto uscito per Epic/Sony Music lo scorso anno ed è a pieno titolo tra i nomi più interessanti della sua generazione. Genova ospita la tappa del suo Mostro Tour 2023, la tournée estiva che prende il nome dal brano con cui ha gareggiato a Sanremo (certificato disco d'oro) e a cui ha fatt seguito l’omonimo album  uscito il 3 febbraio 2023. Dai brani di "Mostro" emergono le due anime di gIANMARIA: quella folle e indecifrabile e quella sensibile ed empatica. 

Dopo un intermezzo ancora a cura di Radio Babboleo, pronti ad accogliere - alle 22.30 - il secondo, grande nome della serata: Dardust, al secolo Dario Faini. L'artista e producer pioniere della musica classica alternativa,  ospite di Eurovision Song Contest 2022, continua il suo viaggio tra emozione e ragione trasportando il suo Duality Tour - che questa primavera l’ha visto protagonista dei principali teatri italiani e club europei - anche all'ombra della Lanterna.  Uno spettacolo di grande impatto e fascino che coniuga sapientemente le atmosfere da rave della parte elettronica a quelle più delicate ed emozionali del piano solo. Dardust, infatti, è un pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. Autore e produttore d’eccezione, ha firmato numerosi grandi successi italiani vantando un palmarés di oltre 70 dischi di Platino. Come produttore e autore ha collaborato con i più importanti artisti italiani, firmando brani di grande successo come "Soldi" di Mahmood, "Voce" di Madame, "La Genesi del tuo colore" di Irama, "Andromeda" di Elodie fino a "Cenere" di Lazza. La sua musica ha accompagnato grandi eventi internazionali come il Superbowl, l’NBA All Star Game, il Keynote Apple e il Flag Handover nella Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Beijing 2022. Ora è atteso a Genova per una performance che si preannuncia imperdibile!

Chiuderà la serata ancora la voce e la musica di Radio Babboleo. L'accesso all'area dei concerti è gratuito! 


Il programma in breve

Lunedì 26 giugno
Serata powered by Eni
Ore 20.30: voce e musica di Radio Babboleo
Ore 21: gIANMARIA live con il "Mostro Tour 2023"
Ore 22: voce e musica di Radio Babboleo
Ore 22.30: Dardust live in "Duality Tour"
In chiusura: voce e musica di Radio Babboleo
 

La foto in copertina di Dardust è di Antonio De Masi. 
 

 

 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

TeenAge Dream

TeenAge Dream

Data di svolgimento: 08 Mar 24

Scopri di più

Carnevale 2024 nella via Aurea

Carnevale 2024 nella via Aurea

Data di svolgimento: 18 Feb 24

Scopri di più

Carnevale 2024: concerto mandolinistico

Carnevale 2024: concerto mandolinistico

Data di svolgimento: 17 Feb 24

Scopri di più

Buon Compleanno Faber - Il Maestro, il poeta e il cantautore

Buon Compleanno Faber - Il Maestro, il poeta e il cantautore

Data di svolgimento: 17 Feb 24

Scopri di più

Ciclo di concerti ai Musei di Nervi - Raccolte Frugone

Ciclo di concerti ai Musei di Nervi - Raccolte Frugone

Data di svolgimento: 17 Feb 24 - 06 Apr 24

Scopri di più