"Domenica pedonale" in Valpolcevera
Valpolcevera protagonista prima “Domenica pedonale”, l’iniziativa, promossa dal Comune di Genova in collaborazione con i Municipi, di pedonalizzazione, in via sperimentale e temporanea, di spazi pubblici urbani. Appuntamento domenica 25 gennaio in via Dandolo, a Certosa, nel tratto compreso tra via Jori e via Canepari.
Domenica pedonale in via Dandolo: le iniziative
Dalle 14.00 alle 18.00 il “palcoscenico” di via Dandolo ospiterà un ricco programma di iniziative, coordinate dal Municipio V Val Polcevera e offerte da alcune realtà associative locali, per creare occasioni di socialità e intrattenimento rivolte a tutta la cittadinanza.
Sarà possibile assistere alle esibizioni di artisti di strada e di piccoli atleti ed atlete della ASD Dinamic Gym; visitare una mostra fotografica sulla storia della Valpolcevera allestita dalla APS Amici di Villa Pallavicini con la presenza di figuranti in costume; partecipare alle dimostrazioni di primo soccorso tenute dalla Pubblica Assistenza Croce Rosa Rivarolese e, per i più piccoli, provare l’emozione di salire a bordo delle moto e delle auto utilizzate dall’Arma dei Carabinieri.
Le modifiche alla viabilità
Domenica 25 gennaio in via Dandolo, nel tratto da via Jori a via Canepari, per consentire il regolare svolgimento dell’evento “Domenica pedonale”, nelle fasce orarie sottoindicate sono adottati i seguenti provvedimenti:
- dalle 7.00 alle 19.00 e comunque sino a cessate esigenze:
Divieto di sosta con rimozione forzata.
- dalle 13.00 alle 19.00 e comunque sino a cessate esigenze:
divieto di circolazione veicolare.
La Polizia Locale potrà assumere ulteriori misure di polizia stradale per effetto di esigenze emerse in occasione dell’evento.
Info utili
Orari:
dalle 14 alle 18