Diodato al Porto Antico EstateSpettacolo 2025
Sabato 12 luglio 2025, l’Axpo Arena del Mare al Porto Antico di Genova accoglie Diodato, una delle voci più intense e raffinate della musica italiana contemporanea, per una tappa del suo tour estivo nell’ambito della rassegna Altraonda Festival al Porto Antico EstateSpettacolo 2025.
Dopo il sold out del suo primo tour teatrale, con ventuno date in tutta Italia, Diodato torna con tredici concerti nei principali festival estivi, portando sul palco uno spettacolo sensoriale ed emozionale, costruito insieme al regista Filippo Ferraresi e illuminato dalle suggestive luci di Bobo Amadei. Un’esperienza che è più di un concerto: è un viaggio collettivo, poetico e profondo, in cui le canzoni diventano tappe di un racconto condiviso.
Con brani intrisi di forza e delicatezza, come Un Atto Di Rivoluzione, accompagnato da un videoclip animato con la tecnica dell’inchiostro di china su vetro, Diodato invita a riflettere sul nostro tempo e sulla potenza dell’empatia, della poesia e dell’utopia.
Chi è Diodato
Diodato, nome d’arte di Antonio Diodato, è un cantautore italiano nato ad Aosta il 30 agosto 1981 e cresciuto a Taranto. Ha raggiunto la notorietà vincendo il Festival di Sanremo 2020 con Fai rumore, diventato un simbolo durante il lockdown. È noto per il suo stile emotivo che unisce cantautorato e sonorità moderne. Ha vinto premi importanti, tra cui un David di Donatello e un Nastro d’Argento. Nel 2023 ha pubblicato l’album Così speciale e nel 2024 è tornato a Sanremo con Ti muovi.
Informazioni
Per maggiori informazioni visita il sito del Porto Antico.
Info utili
Orari:
21:30