Via del Campo 29Rosso

 

Nel cuore del centro storico di Genova, al n.29rosso di Via del Campo, la strada cantata da Fabrizio De André nell'omonima canzone, ha avuto sede fino al Febbraio 2010, “Musica Gianni Tassio”, lo storico negozio che divenne dopo la scomparsa di Faber, l'11 Gennaio 1999, un "luogo della memoria" per i fan di De André.

Oggi la storia di questo piccolo tempio della canzone d’autore continua e si rinnova grazie all’Emporio - museo della canzone d’autore genovese, dove si possono ammirare dischi in vinile originali, fotografie, libri, riviste d’epoca, curiosità e la “Esteve '97”, chitarra appartenuta a Fabrizio.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

Misure anticovid
E' raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina chirurgica oppure  FFP2) per la visita al museo e la partecipazione ad eventi e iniziative.
 
Allerta Meteo
In caso di allerta idrogeologica ROSSA diramata dalla Protezione Civile, il museo resterà chiuso e tutti gli eventi in programma saranno cancellati.

 

Info utili

Tel: +39 0102474064
In treno: Stazione di Genova Piazza Principe, 10 minuti a piedi In autobus: fermate Nunziata - Gramsci / Metro Darsena - Zecca / Carmine In metro: fermata Darsena
Accessibilità condizionata, la struttura presenta uno o più ostacoli fisici per cui si rende necessario l’assistenza del personaleAmmessi animali domesticiFree admission