Concerti di Primavera 2025
"Concerti di Primavera", la rassegna musicale frutto della consolidata collaborazione tra l'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" e la GOG – Giovine Orchestra Genovese.
Fino al 21 giugno 2025, alcuni dei luoghi più prestigiosi della cultura genovese ospitano dodici concerti che vedono protagonisti giovani talenti della musica classica.
L'edizione 2025 si tiene in tre sedi di grande prestigio: il Museo di Palazzo Reale, il Museo d'Arte Orientale "Edoardo Chiossone" e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.
Il quarto appuntamento della rassegna, mercoledì 23 aprile, vede protagonista il pianista Davide Battarino. Nato a Genova nel 2007, dopo i primi studi con Rosella Ghisalberti, Davide Battarino è stato ammesso nel novembre 2022 al Conservatorio di Musica “N. Paganini” di Genova, dove studia pianoforte con Dario Bonuccelli.
Si è esibito come solista al Teatro Baretti e al Circolo dei Lettori di Torino, al Castello di Silandro, al Museo Chiossone di Genova e nella First Presbyterian Church di Pompano Beach, in Florida. Come compositore, ha scritto brani per pianoforte solo e per formazioni cameristiche: i suoi due trii per violino, violoncello e pianoforte sono stati suonati in diverse occasioni (Galleria Nazionale di Palazzo Spinola a Genova, Auditorium Maderna a Verona), mentre per il “Festival del Compositore” sono state eseguite la Sonata in mi bemolle minore per pianoforte (2024) e la Suite per clarinetto e pianoforte (2025), sempre nel Foyer del Teatro Carlo Felice di Genova. Davide Battarino frequenta il 5° anno del Liceo Scientifico “Colombo” di Genova.
Info utili
Orari:
Ore 17:00