Come passa il tempo: la musica lo racconta
Con il nuovo concerto “Come passa il tempo: la musica lo racconta” torna a Porto Antico EstateSpettacolo il gruppo musicale D.O.C., con l’ormai tradizionale appuntamento a favore della Fondazione GIGI GHIROTTI ETS di Genova
Protagonista della serata dedicata alla solidarietà nel programma della rassegna Ridere d’agosto… ma anche prima, organizzata dal Teatro Garage, il gruppo musicale D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria – si esibiisce in Piazza delle Feste.
Una serata in cui la musica si fa racconto, memoria e cura, una serata di emozioni assolute nel nome della solidarietà.
Attraverso una raffinata selezione di brani d’autore, i D.O.C. ci guidano in un viaggio musicale che racconta il tempo che passa, inesorabile, e che soltanto la musica riesce a fermare, rendendolo eterno. Ogni canzone diventa uno specchio dell’anima, capace non solo di misurare il tempo ma anche di azzerarlo, riportando alla mente tutti i ricordi e i frammenti di vita con la stessa intensità del primo momento in cui li abbiamo vissuti.
Nella scelta dei brani, il gruppo ha voluto concentrare un’esperienza emotiva profonda e condivisa, trasformando chi ascolta da spettatore a protagonista di un percorso che intreccia memoria, sentimento e riflessione.
Come sempre l’ingresso al concerto è gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili) e viene richiesta solo un’offerta libera: tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla fondamentale Fondazione Gigi Ghirotti, che da anni a Genova si prende cura dei malati gravi offrendo cure palliative a domicilio e in strutture specializzate, e offre un supporto essenziale alle loro famiglie con attenzione e sensibilità.
Con brani di autori vari, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Zucchero, Max Pezzali, Francesco Gabbani e molti altri, tutti classici della musica moderna, una serata quindi da non perdere per molti motivi, dove la musica incontra il cuore e il tempo si ferma per una buona causa.
D.O.C.- Direzione Ostinata e Contraria è un gruppo di amici uniti dalla passione e impegnati da anni in progetti musicali con una missione chiara: unire la forza della musica d’autore a un impegno concreto per la solidarietà. Attraverso concerti che raccontano storie ed emozioni, i D.O.C. sostengono da sempre cause sociali come quella della Fondazione Gigi Ghirotti.
La Band dei D.O.C. è formata da:
- Marco Borgarelli (Basso)
- Maurizio Carega (Chitarra, Voce)
- Gianni Casarollo (Chitarra, Percussioni, Voce)
- Vittorio Gastaldi (Batteria)
- Paolo Giordano (Chitarra, Voce, Armoniche)
- Stefano Moressa (Tastiere, Voce)
- Salvatore Sanna (Chitarre, Voce)
- Marcello Pernecco (Tecnico Immagini)
INFO www.portoantico.it
Info utili