Salta al contenuto principale

Castello D’Albertis per l’inclusione di tutte le culture

Lo sapevate? L’intero percorso museale di Castello D’Albertis  - Museo delle Culture del Mondo, inclusa la sezione delle Musiche e la nuova sezione delle Medicine tradizionali, si può fruire attraverso guide multimediali in italiano, Lingua dei Segni Italiana e inglese (e presto in francese e in spagnolo).

10 lettori multimediali e 7 tablet sono a disposizione del pubblico per una visita autonoma, accompagnata da audio, video e guida in LIS (Lingua dei Segni Italiana), con sottotitoli in inglese.

Inoltre, il percorso multimediale offre approfondimenti iconografici, attraverso l’offerta di immagini che integrano il percorso, oltre che un’ambientazione sonora, con musiche provenienti da tradizioni di diverse aree geografiche associate ad una selezione di  composizioni e arrangiamenti originali.

Le traduzioni sono a cura del Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell’ Università di Genova - Corso di Laurea Magistrale in Traduzione e Interpretariato; il contributo sonoro è stato realizzato da Echo Art. Il regista e sviluppatore multimediale è Riccardo Molinari.
 

Info utili

Calendary 05-11-2013