Apparentemente. Presentazione di volume
Il Museo Diocesano invita alla presentazione del libro “Apparentemente” di Paola Lamanna, pubblicato nel 2025.
L’autrice dialoga con Silvia Isola (Giornalista Il Secolo XIX).
Il libro
La vita spensierata e serena di cui gode Giorgia, brillante studentessa universitaria, viene turbata dall'improvvisa scomparsa di una persona per lei importante; dietro al mistero da dipanare e alle domande alle quali dare risposta si nascondono verità scomode che arrivano a sgretolare ogni certezza della ragazza. Ambientata tra Genova e la Riviera di Levante alla fine degli anni 90, ApparenteMente è una storia che inganna e disorienta: assume inizialmente una veste rosa, se ne libera, muta e rimuta nel corso della narrazione, arrivando a colorarsi di giallo e del nero più oscuro. Emblema di un mondo in continuo divenire, dove nulla appare per quello che è, dove un enigma da risolvere si rivela essere solo il contorno a una infinità di dilemmi tra i quali si districa la mente umana, protagonista assoluta del romanzo.
Paola Lamanna nasce nel 1978 a Genova, città in cui vive attualmente. Laureata in Giurisprudenza, esercita la professione di avvocato sino alla nascita del terzo figlio. Classicista per passione, da sempre ama osservare, ascoltare, sprofondare e nutrirsi delle esperienze di vita vissute direttamente o indirettamente, per trarne riflessioni che traspaiono con naturalezza nei suoi libri. Il suo romanzo Appesa è stato selezionato per essere presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino 2024 e ha ricevuto una menzione d'onore alla nona edizione del Premio letterario di narrativa e poesia Alda
Merini.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Presente l’interprete LIS e la libreria L’Amico Ritrovato per acquistare il testo.
Per informazioni: tel. 010/2475127 e info@museodiocesanogenova.it
Info utili
Orari:
Ore 18:30