Amicizia e Teatro a Casa Luzzati
Casa Luzzati organizza una giornata speciale, sabato 7 giugno, all’insegna dell’amicizia e del teatro con un evento che celebra la forza dell’arte come strumento di condivisione e memoria collettiva, dedicato a chi ama e frequenta questo spazio culturale: bambini, studenti, artisti e visitatori.
Un pensiero particolare a Sergio Noberini, fondatore della Casa e della Lele Luzzati Foundation, recentemente scomparso, una giornata per ricordarlo con affetto e gratitudine, e per onorarne l’eredità umana e culturale.
Il programma in dettaglio
La giornata si apre con Aspettando il Flauto Magico, laboratorio gratuito per bambini e adulti ispirato all’opera di Mozart e alla mostra in corso, a cura del Cantiere delle Arti.
Momento centrale della giornata sarà la presenza di Claudia Lawrence, attrice e performer, grande amica di Emanuele Luzzati e protagonista dello spettacolo italiano, che verrà festeggiata in occasione del suo 100° compleanno. Alle 19 la proiezione del documentario Un po’ donna, un po’ clown, introdotto da Enrico Campanati, ripercorrerà la sua straordinaria carriera.
A seguire, spazio al pubblico con open mic, musica dal vivo a cura dell’Associazione Pro Musica Antiqua e un brindisi con taglio della torta.
Informazioni
Ingresso libero e aperto a tutti, per maggiori informazioni consultare Casa Luzzati.
Allegati:
PDF -
Info utili
