Salta al contenuto principale

GenovaInBlu 2018

Calendary Dal 20-09-2018 al 25-09-2018

 

In occasione del 58° Salone Nautico – a Genova dal 20 al 25 settembre -, la città ospita una nuova, ricca edizione di Genova In Blu, la rassegna di eventi nata per portare il Salone nel cuore cittadino, aprendosi a genovesi, turisti e visitatori.

 

Fiori all’occhiello di Genova In Blu sono quest’anno: il Dopo Salone, che accompagna le sere in città a suon di musica e iniziative, gli Eventi CIV che animano il territorio – con il ritorno della Magnifica Tavolata in via Garibaldi – le riduzioni sui biglietti per chi visita i Musei Genovesi mostrando il biglietto del Salone Nautico, le suggestive mostre, gli itinerari e i concerti. Inoltre, per la prima volta, presenti al Salone Nautico due Uffici IAT “mobili”, che forniranno informazioni turistiche ai visitatori.

 

Per tutta la durata del Salone il mare sarà davvero il tema dominante in città: in diverse sedi del centro città ci sarà un'eccezionale esposizione di gozzi, messi a disposizione da leghe navali locali, Comuni e associazioni dell’area del Tigullio e dal Palio remiero del Tigullio.

 

Quartieri genovesi e strade dello shopping si animeranno con eventi organizzati e promossi dai CIV (Centri integrati di via) e dalle associazioni del commercio e dell’artigianato, coordinati dall’Assessorato Commercio e Turismo Comune di Genova, che oltre a un ruolo di coordinamento, ha anch’esso organizzato in proprio alcuni eventi.

 

In allegato l'elenco degli esercizi commerciali aperti in occasione del 58° Salone Nautico nei giorni di sabato 22 e domenica 23 settembre.


Genova è normalmente raggiungibile via autostrada, aereo, ferrovia, mare: ecco qui tutte le indicazioni utili.

Per chi arriva in auto, è possibile raggiungere il Salone Nautico in tutta tranquillità, dalle varie uscite autostradali, come rappresentato nella mappa allegata.

 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Van Dyck l’Europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova a Londra

Van Dyck l’Europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova a Londra

Data di svolgimento: 20 Mar 26 - 19 Lug 26

Scopri di più

Capodanno 2026 a Genova con i Pinguini Tattici Nucleari!

Capodanno 2026 a Genova con i Pinguini Tattici Nucleari!

Data di svolgimento: 31 Dic 25 - 01 Gen 26

Scopri di più

26 dicembre 2025. I Musei di Genova aperti per Santo Stefano

26 dicembre 2025. I Musei di Genova aperti per Santo Stefano

Data di svolgimento: 26 Dic 25

Scopri di più

Nello studio di Pipein Gamba: immagini di una Genova di fine Ottocento

Nello studio di Pipein Gamba: immagini di una Genova di fine Ottocento

Data di svolgimento: 20 Dic 25 - 29 Mar 26

Scopri di più

Yoga per il Solstizio d’Inverno a Castello D'Albertis

Yoga per il Solstizio d’Inverno a Castello D'Albertis

Data di svolgimento: 20 Dic 25

Scopri di più