Museo Wolfsoniana. Arti Decorative - Design - Propaganda

Focalizzata principalmente sulle arti decorative e di propaganda del periodo 1880 - 1945, la Wolfsoniana si snoda attraverso le principali correnti linguistiche e espressive della prima metà del XX secolo, dall’Art Nouveau al Déco, dal Novecento al Razionalismo.

A documentare la complessità culturale dell’epoca contribuisce la straordinaria varietà di materiali (dipinti, sculture, arredi, arti decorative, oggetti d’uso quotidiano e design industriale) conservati nella sede all’interno del polo museale di Nervi.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

 

Si raccomanda la prenotazione del biglietto online all'indirizzo: https://www.ticketone.it/artist/wolfsoniana/

 

Si informa che dal 1 maggio al 15 giugno 2022, in ottemperanza alle ultime disposizioni legislative per il contenimento dell'emergenza Covid-19 (Ordinanza 28 aprile 2022 - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'epidemia da COVID-19 concernenti l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie), è raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.

L’obbligo di indossare le mascherine non è comunque previsto per:

- bambini sotto i 6 anni di età;

- persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;

- operatori o persone che, per assistere una persona con disabilità, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente)

 

 

Info utili

Tel: +39 0103231329
In treno: Stazione di Genova - Nervi In autobus: fermata Casotti / Villa Gropallo
The facility is accessible to the disabledNon sono ammessi animaliMuseo incluso nella Card Musei