Museo della Lanterna

Il Museo della Lanterna è aperto venerdì, sabato e domenica (e festivi) dalle 10.00 alle 18.00. Ultimo ingresso alle 17.30.

 
La Lanterna rimane chiusa dal lunedì al giovedì per proseguire le attività programmate di messa in sicurezza, manutenzione e restauro. Le modalità di accesso sono disponibili sul sito https://www.lanternadigenova.it/informazioni/

 

Ingresso da Via Milano fra l’Hotel Columbus Sea e il parcheggio del Terminal Traghetti.

Una passeggiata di circa 800 metri permette di raggiungere lo sperone di roccia su cui fu edificato il Faro, simbolo della città.
All’interno delle fortificazioni è stato allestito un museo multimediale che raccoglie racconti e testimonianze su Genova e la sua provincia. Possibile la salita a piedi fino alla prima terrazza panoramica.

Venerdi 26 febbraio la Lanterna si illumina in bianco e rosso, colori della bandiera di Genova; in concomitanza con le celebrazioni cittadine, partecipando con la sua luce, in silenzio rispettoso, alla giornata dedicata alla memoria elle vittime liguri della pandemia, portando i colori dei Genova.

Domenica 28 Febbraio la Lanterna, invece, si illumina con i colori della campagna "Accendiamo la luce sulle malattie rare"

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

 

Si informa che a partire dal 6 agosto, in ottemperanza all'ultimo decreto legge per il contenimento dell'emergenza Covid-19 è necessario esibire il GREEN PASS.

Info utili

In autobus: fermate Dinegro /Terminal Traghetti – Francia / Matitone In metro : fermata Dinegro

Opening days and hours:
The facility is accessible to the disabledNon sono ammessi animaliIngresso gratuito con City Card MuseiGenova per i bambini