Museo della Lanterna
Ingresso da Via Milano fra l’Hotel Columbus Sea e il parcheggio del Terminal Traghetti.
Una passeggiata di circa 800 metri permette di raggiungere lo sperone di roccia su cui fu edificato il Faro, simbolo della città.
All’interno delle fortificazioni è stato allestito un museo multimediale che raccoglie racconti e testimonianze su Genova e la sua provincia. Possibile la salita a piedi fino alla prima terrazza panoramica.
Venerdi 26 febbraio la Lanterna si illumina in bianco e rosso, colori della bandiera di Genova; in concomitanza con le celebrazioni cittadine, partecipando con la sua luce, in silenzio rispettoso, alla giornata dedicata alla memoria elle vittime liguri della pandemia, portando i colori dei Genova.
Domenica 28 Febbraio la Lanterna, invece, si illumina con i colori della campagna "Accendiamo la luce sulle malattie rare"
Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.
Si informa che dal 1 maggio al 15 giugno 2022, in ottemperanza alle ultime disposizioni legislative per il contenimento dell'emergenza Covid-19 (Ordinanza 28 aprile 2022 - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'epidemia da COVID-19 concernenti l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie), è raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.
L’obbligo di indossare le mascherine non è comunque previsto per:
- bambini sotto i 6 anni di età;
- persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;
- operatori o persone che, per assistere una persona con disabilità, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente)