Museo della Lanterna

 

La Lanterna rimane chiusa dal lunedì al giovedì per proseguire le attività programmate di messa in sicurezza, manutenzione e restauro. Le modalità di accesso sono disponibili sul sito https://www.lanternadigenova.it/informazioni/

 

Ingresso da Via Milano fra l’Hotel Columbus Sea e il parcheggio del Terminal Traghetti.

Una passeggiata di circa 800 metri permette di raggiungere lo sperone di roccia su cui fu edificato il Faro, simbolo della città.
All’interno delle fortificazioni è stato allestito un museo multimediale che raccoglie racconti e testimonianze su Genova e la sua provincia. Possibile la salita a piedi fino alla prima terrazza panoramica.

Venerdi 26 febbraio la Lanterna si illumina in bianco e rosso, colori della bandiera di Genova; in concomitanza con le celebrazioni cittadine, partecipando con la sua luce, in silenzio rispettoso, alla giornata dedicata alla memoria elle vittime liguri della pandemia, portando i colori dei Genova.

Domenica 28 Febbraio la Lanterna, invece, si illumina con i colori della campagna "Accendiamo la luce sulle malattie rare"

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

Misure anticovid
E' raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina chirurgica oppure  FFP2) per la visita al museo e la partecipazione ad eventi e iniziative.
 
Allerta Meteo
In caso di allerta idrogeologica ROSSA diramata dalla Protezione Civile, il museo resterà chiuso e tutti gli eventi in programma saranno cancellati.

 

Info utili

In autobus: fermate Dinegro /Terminal Traghetti – Francia / Matitone In metro : fermata Dinegro

Opening days and hours:
The facility is accessible to the disabledNon sono ammessi animaliMuseo incluso nella Card MuseiGenova per i bambini