Museo della Lanterna

 

La Lanterna rimane chiusa dal lunedì al giovedì per proseguire le attività programmate di messa in sicurezza, manutenzione e restauro. Le modalità di accesso sono disponibili sul sito https://www.lanternadigenova.it/informazioni/

 

Ingresso da Via Milano fra l’Hotel Columbus Sea e il parcheggio del Terminal Traghetti.

Una passeggiata di circa 800 metri permette di raggiungere lo sperone di roccia su cui fu edificato il Faro, simbolo della città.
All’interno delle fortificazioni è stato allestito un museo multimediale che raccoglie racconti e testimonianze su Genova e la sua provincia. Possibile la salita a piedi fino alla prima terrazza panoramica.

Venerdi 26 febbraio la Lanterna si illumina in bianco e rosso, colori della bandiera di Genova; in concomitanza con le celebrazioni cittadine, partecipando con la sua luce, in silenzio rispettoso, alla giornata dedicata alla memoria elle vittime liguri della pandemia, portando i colori dei Genova.

Domenica 28 Febbraio la Lanterna, invece, si illumina con i colori della campagna "Accendiamo la luce sulle malattie rare"

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

 

Si informa che dal 1 maggio al 15 giugno 2022, in ottemperanza alle ultime disposizioni legislative per il contenimento dell'emergenza Covid-19 (Ordinanza 28 aprile 2022 - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'epidemia da COVID-19 concernenti l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie), è raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.

L’obbligo di indossare le mascherine non è comunque previsto per:

- bambini sotto i 6 anni di età;

- persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;

- operatori o persone che, per assistere una persona con disabilità, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente)

 
 

Info utili

In autobus: fermate Dinegro /Terminal Traghetti – Francia / Matitone In metro : fermata Dinegro

Opening days and hours:
The facility is accessible to the disabledNon sono ammessi animaliMuseo incluso nella Card MuseiGenova per i bambini