Vueling conferma la rotta Genova-Parigi per la stagione estiva 2022
La compagnia aerea spagnola conferma il volo tra il capoluogo ligure e lo scalo di Parigi Orly anche nella stagione estiva 2022, insieme alla rotta Genova-Barcellona, attiva da aprile.
La rotta, avviata lo scorso 5 novembre, ha registrato un ottimo riscontro sia da parte dei residenti liguri e piemontesi, sia dai turisti in arrivo dalla capitale francese. Il collegamento tra il capoluogo ligure e Parigi continuerà quindi a essere operativo due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì, con orari ideali sia per il turismo sia per i viaggiatori d’affari.
Inoltre, a partire dal 2 aprile 2022 tornerà anche il volo diretto Genova-Barcellona, con ben tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato), e a partire dal 5 giugno 2022 sarà operativo anche domenica e mercoledì.
Gli orari: Genova-Parigi Orly (già operativo): lunedì alle 20:35 e venerdì alle 20:05, Genova-Barcellona (dal 2 aprile 2022): martedì alle 8:50, giovedì e sabato alle 13:10
Per facilitare le procedure per i viaggiatori durante questo periodo della pandemia, la compagnia ha introdotto varie soluzioni digitali come il Health pass, che permette al cliente di inviare la documentazione necessaria prima del volo, offrendo al viaggiatore tranquillità durante il viaggio e permettendo di non presentare nessuna documentazione all’aeroporto. È una soluzione disponibile su più di 200 rotte (più del 60% del network di Vueling), coprendo mercati che includono la Spagna, il Regno Unito, la Francia, l’Italia e i Paesi Bassi. Il riconoscimento facciale, un progetto pilota per l’imbarco biometrico che Vueling ha implementato nell’aeroporto di Barcellona in collaborazione con Aena, e infine il Travel pass IATA, ora disponibile su 26 rotte.
I biglietti per Parigi Orly e Barcellona sono in vendita sull’app Vueling e sul sito www.vueling.com