Travel Collective al Teatro Gustavo Modena
Il nuovo appuntamento con la rassegna Jazz’n’breakfast, curata da Rodolfo Cervetto, è per come sempre al Teatro Gustavo Modena.
Molto atteso il concerto Travel Collective che ha come “guest star” Dominique Di Piazza, geniale bassista elettrico francese, di origine siciliana.
All’inizio del suo percorso, dopo qualche anno di ricerca, Di Piazza decise di aggiungere una corda extra alta al suo basso, creando così il suo stile caratteristico e aumentando la velocità di esecuzione. Questo approccio unico gli permette un virtuosismo e uno stile decisamente insoliti che lo rendono uno dei musicisti più innovativi e influenti della scena contemporanea.
Dominique Di Piazza è ospite per la prima volta di Jazz’n’breakfast. Ad accompagnarlo per l’occasione un formidabile duo di musicisti e compositori come il trombettista Marco Vezzoso e il pianista Alessandro Collina, insieme al batterista/percussionista Andrea Marchesini.
Travel Collective è il titolo del live che vede in scaletta brani originali scritti in tour a quattro mani da Vezzoso e Collina. Otto brani come otto cartoline musicali ispirate da alcuni delle città più affascinanti del mondo, da Tokyo a Istanbul, da Praga a Giacarta. Un concerto che si presenta come una miscellanea di world music, bebop, neoclassicismo per riprodurre le atmosfere delle città in cui i musicisti si sono esibiti negli ultimi anni di tournée.
La rassegna Jazz’n’breakfast è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto, Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.
La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30. Ingresso 10 euro (colazione + concerto).
I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it
Info utili
Orari:
Ore 10:30