Suoni del Novecento per i Rolli Days
Sabato 3 maggio 2025, alle ore 18, la Chiesa di San Luca ospita un raffinato concerto cameristico a cura della GOG in collaborazione con la Fondazione Spinola. Protagonista dell’evento è il Duo Novecento, formato da Gianluca Nicolini al flauto e Fabrizio Giudice alla chitarra, con il programma I colori del ’900. Il concerto si inserisce nel programma dei Rolli Days di Primavera, in concomitanza con Euroflora 2025, all’interno di un fine settimana che celebra l’incontro tra musica, arte e natura nel cuore del centro storico cittadino.
Il repertorio propone un viaggio tra le sonorità del XX secolo, con opere di Beaser, Damase, Gnattali, Takemitsu e Castelnuovo-Tedesco. Un percorso musicale che attraversa ironia francese, atmosfere brasiliane, suggestioni giapponesi e lirismo italiano, restituendo le molteplici sfumature di un secolo ricco di sperimentazioni e contaminazioni artistiche.
Attivo dal 1989, il Duo Novecento si distingue per l’equilibrio espressivo tra flauto e chitarra e per l’ampiezza del repertorio, che spazia tra il Novecento storico e la contemporaneità. Vincitore di premi nazionali e internazionali, è protagonista di progetti multidisciplinari e incisioni di rilievo.
Informazioni
Ingresso libero, per maggiori dettagli consultare il sito www.gog.it
Info utili
Orari:
Ore 18