Spiritual Trio di Fabrizio Bosso
Ancora grande musica, a Genova, per quello che è un vero e proprio Big November di Gezmataz: alla Sala Trionfo del Teatro della Tosse vede infatti protagonista anche lo Spiritual Trio di Fabrizio Bosso.
Trombettista tra i più acclamati della scena internazionale, nello Spiritual Trio Bosso si esibisce insieme all’organista Alberto Marsico e al batterista Alessandro Minetto rendendo omaggio alla musica nera declinata nella sua variante Gospel e, appunto, Spiritual. Il concerto è l’occasione per presentare al pubblico genovese Welcome Back, quarto album della formazione fresco di pubblicazione, che segue Spiritual del 2011, Purple del 2013 e Someday del 2019.
Dopo oltre dieci anni di collaborazione, la ricerca del trio si è ampliata, partendo dal repertorio radicato nella tradizione popolare nera fino a brani che, pur non provenendo dal genere Spiritual, possono essere reinterpretati in tale chiave e venire apprezzati nella loro sonorità inconfondibile. Brani che lo Spiritual Trio propone in un sapiente equilibrio tra tradizione e innovazione, accompagnando il pubblico in un viaggio ricco di scoperte ed emozioni.
Info utili
Orari:
Ore 21:30