Organizza la tua visita in città grazie al tour virtuale, scopri i negozi e le botteghe storiche con i loro prodotti tipici nel mercato 3d, accumula ‘punti genovini’.
Seguici su
Rubens&Bacco. In vino veritas
Rubens&Bacco. In vino veritas
Dal
05-11-2022
al
28-02-2023
Un corale e coloratissimo inno al vino e al suo nume si sviluppa lungo un percorso espositivo - a cura di Anna Orlando con Agnese Marengo - suggestivo e coinvolgente, composto da quasi 30 opere dei più importanti pittori del barocco genovese, molti dei quali epigoni o ispirati dal grande Rubens: Domenico Piola, Il Grechetto, Alessandro Magnasco, G. Assereto, D. Fiasella, G.A. De Ferrari, A.M. Vassallo, e molti altri.
Punto di partenza è un dipinto di ambito rubensiano appartenente alle collezioni dâarte di Banca Carige, intitolato Lâeducazione di Bacco: quadro emblematico e di âraccordoâ dei temi della mostra. La maggior parte di queste opere, molte mai esposte al pubblico, appartengono a collezioni
private, dunque, è unâoccasione davvero unica per poter ammirare e scoprire nuovi capolavori.
Inoltre, Banca Carige offre la possibilitàdi riscoprire le splendide architetture dei palazzi nobiliari grazie alle fotografie di Fabio Accorràe alla malleabilitàdellâargento dei gioielli di Shari Caviglia con la Mostra Bianco/Nero Rubens. Dettagli insoliti dei Palazzi di Genova.
Si organizzano visite guidate per gruppi superiori alle 15 persone. Prenotazione obbligatoria su eventi@carige.it
Visite guidate tutti i venerdì e i sabato dalle 15 alle 19, prenotazione obbligatoria su carige@happyticket.it
Mostra promossa da Banca e Fondazione Carige
Info utili
Accedi per poter aggiungere contenuti ai tuoi preferiti!