Salta al contenuto principale

Rosaspina, una bella addormentata

Rosaspina, una bella addormentata

Domenica 7 luglio, alle ore 21.15, presso teatro Villa Galliera, c'è lo spettacolo Rosaspina, una bella addormentata.

Nacque una bambina e fu chiamata Rosaspina. Sette fate furono chiamate alla festa e portarono per la bimba i doni più desiderabili: bellezza, intelligenza, virtù... E l'ottava fata? perché non fu invitata?

Al suo arrivo il cielo si fece buio ed ella pronunciò parole che nessuno voleva sentire: la bambina si pungerà un dito e si addormenterà. Così ogni cosa rivela luce ed ombra, la propria vitale imperfezione. E mentre Rosaspina va incontro al suo destino per diventare grande, un Re e una Regina imparano ciò che nessun sonno può sciogliere, nessuna spina può far dimenticare, e lasciano una figlia per non lasciarla mai più. Una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata, dedicata a grandi e piccoli, insieme.

Per parlare con la profondità e la leggerezza della fiaba, per ridere di piccole cose e dar voce a grandi domande, per sorprendere e lasciarsi cadere, per dire la rabbia, la paura e tutto l'amore; per farsi minimi e poi esagerare, divertirsi e alla fine mettere ordine, quello esatto del cuore.

Spettacolo di Simona Gambaro. Regia Antonio Tancredi. Con Simona Gambaro e Massimiliano Caretta.

Produzione Teatro del Piccione.

Info utili