Salta al contenuto principale

Registrazione Esercente - Come fare

Tutorial Esercente

In questo tutorial spieghiamo come fare per registrarsi come esercente e aggiungere il proprio negozio su Play Phygital.

 

1. Autenticazione SPID

Prima di tutto, è necessario autenticarsi tramite SPID. Per farlo, clicca sul logo Play Phygital in alto a destra e seleziona la voce “Login”. Verrà visualizzata una pagina in cui dovrai accettare i termini di utilizzo del portale.

Dopo aver accettato, verrà caricato il sistema di autenticazione Sirac, dove potrai scegliere tra diversi servizi per registrarti al sito. Solo l’autenticazione tramite SPID o CIE ti permetterà di abilitare il profilo da esercente.

Una volta inserite le credenziali SPID con il provider preferito, sarai reindirizzato alla tua pagina personale su Visitgenoa. Da lì, clicca sul pulsante “Hai un negozio? Attiva il profilo esercente” per inviare la richiesta di diventare esercente su Play Phygital.

 

2. Richiesta del profilo Esercente

Per richiedere un profilo Esercente è necessario inserire i dati richiesti nel form e attendere la mail di conferma di abilitazione alle funzionalità dedicate agli Esercenti.

 

3. Aggiungi un nuovo negozio

Una volta ricevuta la conferma dell'attivazione del profilo esercente potrai pubblicare la tua attività all'interno di Play Phygital.

Clicca sul pulsante "Aggiungi un negozio" presente nel pannello "Bacheca dell'esercente" presente nella tua pagina profilo e inserisci le informazioni nei campi richiesti per aggiungere il tuo negozio tra quelli visibili all'interno del sito. A ogni negozio potranno essere associati dei prodotti.

Dopo aver inserito le informazioni geolocalizza il negozio utilizzando la voce "Modifica indirizzo" nel menu impostazioni del negozio

 

4. Aggiungi un nuovo prodotto

Clicca sul pulsante "Aggiungi un prodotto" e inserisci le informazioni richieste. Il prodotto inserito verrà visualizzato all'interno della tua pagina del negozio e collegato ai Prodotti tipici presenti come contenuti redazionali all'interno del sito. Seleziona uno o più prodotti tipici collegati al prodotto che hai inserito.

 

5. Traduzioni

Sia i negozi che i prodotti possono essere tradotti nelle lingue presenti sul sito, basta andare nel menu Impostazioni di ognuno e cliccare sulla voce "Traduci".