Radicamento, Respiro, Relazione
Sabato 25 ottobre alle 16:00 il quarto appuntamento de Le Vie dei Canti il Festival musicale itinerante approda nel cuore del Centro Storico patrimonio UNESCO a Palazzo della Meridiana in salita San Francesco 4.
Nello splendido Colonnato del Palazzo cinquecentesco con il concerto “Radicamento, Respiro, Relazione” il pubblico ascolterà il repertorio proposto dal coro a voci miste diretto da Roberta Paraninfo “Sibi Consoni” che il 20 ottobre ha compiuto i suoi primi 5 anni.
E proprio quest’anno il coro ha vinto il prestigioso Gran Premio Città di Arezzo giunto alla 73ª edizione del Concorso Polifonico Internazionale "Guido d'Arezzo" e grazie a questo 1° premio 𝐒𝐢𝐛𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨𝐧𝐢 rappresenterà l'Italia all'European Grand Prix for Choral Singing 2026 di Maribor.
Nato come coro di voci bianche e poi cresciuto nella sua formazione giovanile SIBI CONSONI è oggi un coro polifonico apprezzato a livello nazionale. Nel 2017, insieme al Genova Vocal Ensemble, ha inciso per Brilliant Classics la prima registrazione assoluta degli Shakespeare Sonnets di Mario Castelnuovo-Tedesco. La formazione ha partecipato con successo a numerosi festival e concorsi nazionali. Tra i risultati più recenti si ricordano: il Primo Premio e il prestigioso Gran Premio Efrem Casagrande al Concorso di Vittorio Veneto (2021) e due Primi Premi al Concorso Polifonico Nazionale Lago Maggiore di Verbania (2024).
Informazioni
ingresso gratuito
telefono 39367769401 - email gstrallalero@gmail.com - web www.leviedeicantifestival.it
Info utili
Orari:
16.00