Posta Genova su Instagram: sei punti panoramici per le tue foto più belle!
Sei un viaggiatore social sempre a caccia dello scatto imperdibile? Ti raccontiamo quali sono i sei punti panoramici migliori per raccontare la Genova più autentica sui tuoi canali social!
Il Castello D’Albertis, museo che racconta i viaggi del Capitano Enrico D’Albertis, che nel suo castello ha vissuto a lungo. Dal giardino, ma anche dalle finestre delle meravigliose sale di questa location da favola potrete godere di un panorama dall’alto mozzafiato, che abbraccia la città da levante a ponente.
La passeggiata di Nervi, la Passeggiata a mare Anita Garibaldi ha conservato tutto lo charme della Belle Époque. Due chilometri di percorso, dal porticciolo fino alla spiaggia di Capolungo, per un tuffo nel blu del mare, tra i punti panoramici, gli scogli e le caratteristiche baracche dei pescatori.
Villa Durazzo Pallavicini, all’interno del suo vasto parco troverai un percorso tra luci e ombre, tra atmosfere vittoriane e richiami al lontano Oriente che a ogni angolo vi regaleranno uno sguardo nuovo sulle cose. Un luogo di pace per allontanarsi dal brusio del mondo e godere della bellezza della natura. (Foto: Anselmo Orsi)
Spianata Castelletto, qui l’occhio si perde tra i tetti e i campanili del centro storico fino al mare. A ponente svetta la Lanterna, simbolo della città dal 1128, a levante invece potrai immortalare l’ascensore in stile liberty che si staglia sullo sfondo del centro città. (Foto: Andrea Facco)
Boccadasse, la spiaggia, il mare, le meravigliose casette di pescatori color pastello. Qualunque prospettiva sceglierai, il borgo di Boccadasse rimane uno dei luoghi più affascinanti e autentici di tutta la città.
Porto Antico, in estate o in inverno chi visita l’area non potrà fare a meno di ammirare il favoloso panorama sulla città! Con una passeggiata fino all’Arena del Mare o all’Isola delle Chiatte per innamorarsi di Genova… vista dal mare!
Visita i luoghi che ti abbiamo suggerito e raccontaci attraverso le immagini la tua Genova, postale sui social e non dimenticare di usare l’hashtag #Genovamorethanthis!