Pigiama Run 2025 Genova
Corri o cammina in pigiama per i bambini malati di tumore!
L’appuntamento è per giovedì 26 settembre alle ore 19:00, in Piazza Matteotti a Genova.
Perché in pigiama
Indossare il pigiama è un gesto simbolico per stare vicino ai bambini affetti da tumore, costretti a trascorrere gran parte delle loro giornate proprio così, in ospedale. È un momento di solidarietà autentica, ma anche un’occasione per condividere divertimento ed energia positiva. Il 26 settembre partecipa anche tu: cammina o corri in pigiama a sostegno dei piccoli pazienti oncologici.
Un aiuto concreto
Il ricavato della manifestazione, organizzata da LILT Genova, sarà destinato a finanziare un progetto dedicato alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini, in collaborazione con La Casa di Giulia.
Programma e percorso
-
Ritrovo: dalle ore 17:30 in Piazza Matteotti, con apertura del Village e animazione.
-
Partenza: alle 19:00 la “Pigiama Run” prende il via.
-
Percorso: circa 4 km accessibili a tutti, tra i caruggi, le piazzette e gli scorci suggestivi del centro storico medievale di Genova, fino ad arrivare al Porto Antico, con lo sguardo rivolto alla Lanterna, simbolo della città.
Iscrizione e kit di gara
Chi si iscrive riceve il pettorale, il pacco gara ufficiale e i gadget offerti dagli sponsor, fino a esaurimento scorte.
La Pigiama Run è la corsa-camminata non competitiva promossa da LILT a settembre, mese internazionale dedicato al Gold Ribbon, simbolo della lotta contro i tumori pediatrici.
Il 26 settembre non mancare: indossa il tuo pigiama, unisciti a noi e fai la differenza!
Info utili
Orari:
19