Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

305

Piero Pelù in concerto per EstateSpettacolo 2024

Piero Pelù @Massimo Todaro
Calendary Il 08-07-2024

Piero Pelù porta il suo carisma e la sua personalità travolgente nel capoluogo ligure per illuminare l’estate genovese, in occasione di Porto Antico EstateSpettacolo 2024 in programma all’Arena del Mare in data lunedì 8 luglio.

Il cofondatore dei Litfiba è conosciuto oltre che per il suo lato artistico, per l’impegno politico manifestato attraverso la sua musica: i testi delle sue canzoni, i concerti e la comunicazione di Piero Pelù ne sono l’esempio.

L’artista è uno dei più amati del suo genere, e tra i più influenti rocker della musica italiana, che vanta nel suo palmares tre vittore del Premio Lunezia, importante riconoscimento che premia la valorizzazione musicale-letteraria del nostro paese, nel 2004, nel 2014 e nel 2020.

Figlio di Firenze, Piero Pelù si avvicina alla musica rock a 8 anni, acquistando la sua prima chitarra, e l’imprinting arriva a Parigi due anni più tardi, quando rimane folgorato dall’album Paranoid dei Black Sabbath. 

Già al liceo classico con la sua giovane band i Mugnìos inizia a sviluppare le sue doti da frontman, e dopo il diploma decide di partire per Londra, per andare a scoprire il punk inglese. Deluso da questa corrente, considerata troppo borghese, Piero Pelù fa ritorno a Firenze.

Una volta tornato in Italia, insieme ad Antonio Aiazzi, Federico Renzulli, Gianni Maroccolo e Francesco Calamai fondano i Litfiba, una band storica del genere che in poco tempo accumula molti concerti in giro per il Paese. Una storia di successo durata negli anni e che ha portato alla creazione di 10 album, caratterizzata da momenti di separazione e di riunione, con l’ultimo concerto prima del ritiro effettivo della band a dicembre 2022.

Questo è un grande ritorno per gli appassionati del rock, con uno dei suoi maggiori esponenti pronto a far emozionare e scatenare tutti i partecipanti. Fresco dei suoi nuovi singoli Novichok e Maledetto Cuore, e del suo ultimo album pubblicato il 7 giugno Deserti.

Per maggiori informazioni e biglietti visita il sito del Porto Antico di Genova.

Info utili

Clock

Orari:

Lunedì 8 luglio alle ore 21:30

Questo evento è parte di:

Porto Antico EstateSpettacolo 2024

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche...

Stagione artistica 2024-2025 del Teatro Carlo Felice

Stagione artistica 2024-2025 del Teatro Carlo Felice

Data di svolgimento: 12 Ott 24 - 19 Giu 25

Scopri di più

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Data di svolgimento: 03 Ago 24 - 04 Ago 24

Scopri di più

Concerto mistico per Battiato di Cristicchi e Amara

Concerto mistico per Battiato di Cristicchi e Amara

Data di svolgimento: 31 Lug 24

Scopri di più

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

Data di svolgimento: 27 Lug 24

Scopri di più

Ermal Meta a Live in Genova Festival

Ermal Meta a Live in Genova Festival

Data di svolgimento: 19 Lug 24

Scopri di più