"Pasolini e il mare" con Massimo Minella
Un viaggio lungo le coste italiane, tra parole, immagini e memorie raccontato giovedì 22 maggio alle ore 17, a Palazzo San Giorgio, durante l'ultimo appuntamento della rassegna Il Mare. Filosofia. Poesia, con lo spettacolo Pasolini e il mare. La lunga strada di sabbia di Massimo Minella.
A concludere la quarta edizione dell'iniziativa, ideata da Sergio Maifredi e realizzata da Teatro Pubblico Ligure, è una narrazione d'autore che ripercorre il reportage realizzato da Pier Paolo Pasolini nell'estate del 1959. Un percorso unico lungo le coste d'Italia, a bordo di una Fiat 1100, accompagnato dagli scatti Paolo Di Paolo, per la rivista Successo. Il racconto non è solo un omaggio a quel viaggio ma anche uno specchio del presente; un dialogo tra passato e futuro, tra reportage e poesia.
Questo capitolo chiude un ciclo che ha conquistato il pubblico, partito dalle origini omeriche con Matteo Nucci, passando per le rotte di Hemingway, Dante, Ariosto e Boccaccio, fino ai dialoghi filosofici con Simone Regazzoni e Sergio Givone, ogni incontro ha offerto nuove chiavi di lettura del mare come metafora dell'umano.
Informazioni
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria alla mail info@teatropubblicoligure.it e al numero 351 4472182.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.teatropubblicoligure.it
Info utili
Orari:
Alle ore 17