Palazzo Nicolosio Lomellino fiorisce con Euroflora
A quattordici giorni dall’apertura ufficiale, Euroflora 2025 si prepara ad accogliere i visitatori nel cuore del centro storico di Genova. Dopo Palazzo Tobia Pallavicino, sede della Camera di Commercio, il secondo Palazzo dei Rolli Palazzo Nicolosio Lomellino si unisce al percorso della manifestazione, ospitando nell’atrio, davanti al Ninfeo, la panchina simbolo della nuova edizione.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di eventi diffusi collegati a Euroflora, che coinvolgeranno l’intera città con percorsi floreali tra musei, giardini, ville storiche e due edizioni speciali dei Rolli Days, previste per i fine settimana del 26-27 aprile e del 3-4 maggio.
Durante la manifestazione, a Palazzo Lomellino, saranno disponibili su prenotazione visite guidate nei giorni feriali. La collaborazione con Euroflora si rinnova anche quest’anno, con particolare attenzione rivolta a un pubblico interessato all’arte e ai giardini storici: il Palazzo Lomellino rappresenta uno degli esempi più emblematici dell’architettura esterna di gusto settecentesco.
Informazioni
Saranno disponibili, su prenotazione, visite guidate nei giorni feriali.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.palazzolomellino.org
Info utili
Questo evento è parte di: