Salta al contenuto principale

Nuovi sguardi all'orizzonte. Una passeggiata tra i libri finalisti del Premio Andersen 2024

immagine tratta dall'albo illustrato "Vorrei dirti"
Calendary Il 16-04-2024

Maggio è il mese del Premio Andersen, il principale riconoscimento italiano assegnato ai migliori libri per ragazzi e ai loro autori, quest'anno in programma sabato 25 maggio a Palazzo Ducale.

Un'anteprima di questa quarantatreesima edizione è prevista per martedì 16 aprile 2024 alla Biblioteca Internazionale De Amicis (ore 16.45), un appuntamento imperdibile rivolto a genitori, insegnanti, educatori, bibliotecari, studiosi e appassionati della letteratura per l'infanzia, per conoscere più da vicino i libri finalisti del 2024 (https://www.andersen.it/i-finalisti-del-premio-andersen-2024/): tra creature del bosco alle prese con una quotidianità più o meno selvatica e adolescenti metropolitani alla ricerca del proprio spazio nel mondo, scopriremo insieme i fili rossi che legano i titoli selezionati dalla Giuria del Premio Andersen, per lettori di tutte le età.

In questa occasione verrà inoltre presentato il ciclo di workshop creativi di ScarabocchiArte, come sempre legati ai finalisti del premio e rivolti alle scuole del territorio. Gli elaborati grafico-pittorici verranno esposti in biblioteca dall'11 maggio al 29 giugno.

L'appuntamento è organizzato da Biblioteca De Amicis, Andersen e Cooperativa Infantia con il patrocinio di Nati per Leggere Liguria e la collaborazione della libreria dell’Econegozio La Formica.

La partecipazione è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento posti; è comunque gradita la prenotazione su piattaforma Eventbrite: https://shorturl.at/hoU01 

 

Immagine tratta da Vorrei dirti, Jean-François Sénéchal, Chiaki Okada, Giralangolo, 2024

Info utili

Clock

Orari:

ore 16:45-18:45

Potrebbe interessarti anche...

Yoga per il Solstizio d’Inverno a Castello D'Albertis

Yoga per il Solstizio d’Inverno a Castello D'Albertis

Data di svolgimento: 20 Dic 25

Scopri di più

Giffy di Nancy Condomitti

Giffy di Nancy Condomitti

Data di svolgimento: 18 Dic 25

Scopri di più

Paola Repetto presenta: Le 7 chiavi dell’arcobaleno. The 7 keys of the rainbow

Paola Repetto presenta: Le 7 chiavi dell’arcobaleno. The 7 keys of the rainbow

Data di svolgimento: 16 Dic 25

Scopri di più

Figlia delle stelle. Presentazione libro e laboratorio di acquerello con Maria Cristina Dibari e Giulia Roggero

Figlia delle stelle. Presentazione libro e laboratorio di acquerello con Maria Cristina Dibari e Giulia Roggero

Data di svolgimento: 13 Dic 25

Scopri di più

Alessandra Parodi presenta: Di donna in donna. Storie di donne curate e curanti

Alessandra Parodi presenta: Di donna in donna. Storie di donne curate e curanti

Data di svolgimento: 12 Dic 25

Scopri di più