Note di Generosità - Concerto della Fanfara della Brigata Taurinense
Note di Generosità è il titolo del concerto benefico della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense che la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale ospita martedì 10 dicembre, alle ore 20:45. L'evento non ha solamente lo scopo di scambiarsi gli auguri e vivere un momento di convivialità, ma anche e soprattutto benefico: parte del ricavato verrà infatti destinato alla Fondazione Gigi Ghirotti.
Durante la serata, la Fanfara si esibirà in un repertorio di musiche natalizie, marce militari e classici. L'ingresso è gratuito.
La Fanfara della Brigata Alpina Taurinense
La Fanfara della Brigata Alpina “Taurinense” nasce dalla fusione dei preesistenti complessi bandistici del 4° Reggimento Alpini e del 1° Reggimento Artiglieria da Montagna nel 1965 con sede nella Caserma Monte Grappa in Torino. Inizialmente composta da militari di leva, con l'attuale riforma dell'Esercito è composta da Sottufficiali e Graduati. Ha partecipato a numerose manifestazioni all'estero fra cui i festival di Albertville, Bad Reichenall, Chambery, La Chaux de Fonds, Losanne, Huesca. Ha suonato in tutte le regioni d'Italia partecipando anche a programmi televisivi. La Fanfara è coinvolta in numerose cerimonie e manifestazioni di carattere istituzionale, tiene concerti in varie città, in Italia e all'estero, e partecipa a diversi Festival Internazionali di Bande Militari.
Info utili
Orari:
ore 20:45