Salta al contenuto principale

Non sono stato io! È stata la balena!

Fotografia della copertina del libro "Non sono stato io! È stata la balena!"
Calendary Il 14-12-2024

Sabato 14 dicembre 2024 ore 10:30-12

Non sono stato io! È stata la balena! - Perché i bambini dicono le bugie?

Un incontro proposto da Arci Genova, connesso al progetto "DA ZERO A CENTO" e sostenuto dalla Fondazione The Human Safety Net, rivolto a genitori e a bambine e bambini dai 4 ai 7 anni.

I genitori incontreranno la pedagogista Vanessa Niri (responsabile del Gruppo Nazionale Infanzia e Adolescenza di Arci, collaboratrice della rivista UPPA) per affrontare i dubbi e le curiosità legate all’uso della bugia nei bambini della fascia prescolare e del primo ciclo della Primaria.

Parallelamente, i bambini e le bambine dai 4 ai 7 anni compiuti avranno l’occasione di immergersi in un laboratorio ludico artistico ispirato agli albi illustrati “Non sono stato io! E’ stata la balena” edito da Tourbillon, “Voglio il mio cappello!” edito da Zoolibri e “Forse…!” edito da Lapis.

Partecipazione gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.

Info utili

Clock

Orari:

ore 10:30-12

Potrebbe interessarti anche...

Assaggiatori di Genova 2026: cultura gastronomica tra storia e tradizione

Assaggiatori di Genova 2026: cultura gastronomica tra storia e tradizione

Data di svolgimento: 22 Ott 26 - 03 Dic 26

Scopri di più

Genova Design Week 2026

Genova Design Week 2026

Data di svolgimento: 03 Giu 26 - 07 Giu 26

Scopri di più

Dialoghi di Archeologia 2026

Dialoghi di Archeologia 2026

Data di svolgimento: 22 Mag 26

Scopri di più

Incontri sul rapporto tra i Musei Nazionali e la città

Incontri sul rapporto tra i Musei Nazionali e la città

Data di svolgimento: 01 Mag 26 - 30 Set 26

Scopri di più

Presentazione libro: Il mare non ha colpe

Presentazione libro: Il mare non ha colpe

Data di svolgimento: 30 Apr 26

Scopri di più