Musica tra due mondi
Musica tra due mondi è il prossimo incontro del programma 2024 del Centro Studi Colombiano presso la Sede di Fondazione Casa America ETS, via dei Giustiniani 12/4, in programma venerdì 14 giugno.
Come si sono incontrate la musica delle popolazioni native americane con quelle degli europei dopo l’arrivo di Cristoforo Colombo? Questo è il tema della prossima iniziativa del Centro Studi Colombiano, partenariato tra il Comune di Genova e Fondazione Casa America ETS. L’incontro si svolge venerdì 14 giugno dalle ore 16:30.
Musica tra due mondi è organizzato in collaborazione con il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Sono presenti Eliana Cabrera Silvera, del Conservatorio Superior de Música de Canarias e Francesco Surdich, già professore di Storia delle esplorazioni geografiche e componente del Comitato scientifico del Centro Studi Colombiano in rappresentanza dell’Università di Genova, pronti a esporre le loro idee e punti di vista.
Presentatrici e moderatrici dell’incontro Carlo Gualco, per la Fondazione e il Centro Studi, e Tiziana Canfori per il Conservatorio. A concludere, l’esibizione del chitarrista Gianluca Amelio Peirano di alcuni pezzi ispirati al tema de Il mistero nella musica tra Europa e Americhe.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Prenotazioni a info@casamerica.it.