Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

Mostre, teatro ed eventi culturali per The Ocean Race

Mostre, teatro ed eventi culturali per The Ocean Race

Se la grande vela dà appuntamento a Genova per vivere la finalissima di The Ocean Race, Genova sa come accogliere, stupire e meravigliare con la sua grande bellezza in una straordinaria offerta di eventi culturali.  

Preparatevi a vivere grandi emozioni per esperienze indimenticabili come l’appuntamento a Palazzo Ducale con i “Cinque minuti con Vincent van Gogh, dove avrete la possibilità di stare da soli per 5 minuti, di fronte al Paesaggio con covoni e la luna nascente, una delle ultime opere realizzate dal pittore prima della sua morte.

O provate a tuffarvi Sulla rotta dei capolavori, uno straordinario e inedito itinerario all’interno della città, per scoprire la ricchezza di un patrimonio di inestimabile valore e dalla grande varietà, con una trentina di tappe per un “network culturale” davvero esclusivo. Ma le sorprese non terminano qua: Sabato 1 e domenica 2 luglio appuntamento con un'apertura speciale dei Palazzi dei Rolli per The Ocean Race, i palazzi di autentica bellezza e Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 2006. A fianco dei palazzi più belli della città saranno aperte diverse chiese monumentali cittadine, straordinario contenitore di storia, arte e cultura.

Tra arte e storia spazio anche per lo spettacolo con appuntamenti unici e imperdibili come As You Like it, un classico shakespeariano nel nuovissimo e straordinario allestimento realizzato dal Teatro Nazionale di Genova nella suggestiva cornice del Parco dell’Acquasola.

E per gli appassionati di un mito incrollabile come quello di Raffella Carrà, una serata evento con lo show “Rumore”, uno spettacolo eccezionale con la regia di Sergio Iapino! Una serata tributo alla nostra iconica artista con oltre cento talentuosi artisti che si esibiranno per regalarvi emozioni indimenticabili. Mentre per gli amanti del classico appuntamento con Soirée Rachmaninoff, una serata omaggio a Sergej Rachmaninoff per i 150 anni dalla nascita, tra pianoforte e balletto.

E se pensate che le sorprese siano finite qua, ecco Santa Sangre,  il festival di street art, beat boxing e attacco urbano ai Giardini Govi.

Per conoscere tutti i dettagli, su questo ricco calendario di eventi, potete consultare le box qui di seguito