MiMe Sport Friendly
Spiaggia, sport e beneficenza: l'arenile di Genova Voltri ospita la 14° edizione del MiMe Sport Friendly, torneo di beach volley. L'evento, previsto dal 30 giugno al 5 luglio, propone un ricco programma che include, oltre alla competizione sportiva amatoriale, anche intrattenimento per bambini e musica.
Le attività si svolgono tutti i giorni dalle 19 alle 24, con un'apertura speciale il sabato dalle 10 alle 24. La location è la passeggiata di Genova Voltri, precisamente presso A.S.D. Pescatori Ponente Leira e Canottieri di Voltri.
MiMe Sport Friendly: sport e solidarietà in ricordo di Michele
Il MIME Sport Friendly è un evento a scopo benefico, organizzato in ricordo di Michele, scomparso nel 2009 a seguito di un incidente motociclistico. Michele era una persona attiva e solare, amava lo sport e vi dedicava quasi tutto il suo tempo libero. I suoi amici hanno voluto condividere e portare avanti la sua passione, fondando l’Associazione MiMe SportFriendly per raccogliere fondi a sostegno di progetti nel territorio di Voltri. I fondi raccolti durante gli eventi sono stati destinati, ad esempio, per l'acquisto di attrezzature per la Croce Rossa di Voltri, l'allestimento della prima ludoteca municipale di Genova, alla biblioteca Benzi e al sostegno di alcune iniziative ricreative del Centro di Igiene Mentale.
Informazioni
L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Genova. Per restare aggiornati su tutte le novità, è possibile seguire i canali social dedicati "MiMe Sport Friendly".