Mettiamoci in gioco … ancora!
Chi lo dice che in Biblioteca si va solo per leggere? La Biblioteca Benzi, infatti, offre anche la possibilità di esplorare un ricco catalogo di giochi da tavolo e di ruolo per divertirsi insieme nei suoi spazi!
Ci sono due modi per giocare in Biblioteca: se hai già un tuo gruppo e ti servono solo giochi e tavoli per stare insieme, puoi prenotare una postazione di gioco per il tempo che desideri nel normale orario di apertura.
Se invece vuoi giocare insieme a degli animatori esperti, che potranno coinvolgerti in intriganti campagne di gioco di ruolo o spiegarti le regole di coinvolgenti giochi da tavolo, puoi venire in Ludoteca – con accesso indipendente da piazza Odicini, dalla porta con l’oblò – al venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 18. L’attività è condotta dagli animatori di Arciragazzi.
Se invece preferisci giocare a casa, ti ricordiamo che una selezione di giochi del nostro catalogo si possono prendere in prestito con il cosiddetto “prestito breve”, che dura 5 giorni.
Questa attività è stata resa possibile grazie al bando ministeriale “Bando Giovani”, cui alcune biblioteche e associazioni genovesi hanno partecipato con il progetto “I feel good in Biblioteca”, nell’ambito del quale l’Associazione Arciragazzi Pro in Liguria (già Circolo Arciragazzi Prometeo) e la Biblioteca Benzi hanno presentato l’attività intitolata “Mettiamoci in gioco”.
L’uso dei giochi e la partecipazione ai pomeriggi ludici sono totalmente gratuiti. Info e prenotazioni: 010 5578896 – biblbenzi@comune.genova.it. Seguici su Facebook, Instagram e TikTok! Per contattare l’Associazione: arciragazziproinliguria@gmail.com
Info utili
Orari:
dalle 15 alle 18