Me ne vado
Giovedì 29 maggio, alle 20:30, l’arena estiva del Teatro del Chiostro di Sant’Andrea si accende con il primo appuntamento della rassegna teatrale del Chiostrone: Me ne vado, spettacolo scritto e interpretato da Marcela Serli, attrice, regista e drammaturga italo-libanese nata in Argentina. Uno spettacolo che ha vinto premi di drammaturgia per la sua originalità e capacità di coinvolgere il pubblico con intelligenza e leggerezza.
Marcela torna a Genova con una performance che tocca corde profonde: migrare, andarsene e sentirsi stranieri ovunque, un tema personale e universale, raccontato attraverso quattro generazioni di donne e uomini costretti a lasciare la propria terra per inseguire la libertà, la dignità e per sopravvivere.
Dal couscous di mamma Nené, alle empanadas argentine fino agli spaghetti slavi del marito, la regista mescola culture e ricordi attraverso una narrazione potente e autoironica, tra musica, storie e domande sull'identità e l'appartenenza. Un viaggio ironico e commovente che unisce autobiografia, racconto corale e improvvisazione.
Informazioni e prezzi
Per maggiori informazioni consultare il sito www.teatrodelchiostro.it.
Il prezzo del biglietto è di 10euro + prevendita, acquistabile sul sito DICE https://dice.fm/event/
Info utili
Orari:
Dalle ore 20:30